RISOLTO Problemi con driver ed avvio

Pubblicità
Ragà mi è venuto un dubbio,io ho attaccato solo il cavo 24 pin alla scheda madre,per 2 giorno ha funzionato senza problemi.
Adesso guardando i manuali,mi viene il dubbio del cavo a 8 pin,dovevo attaccare anche quello?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No sicuramente mi sbaglio o 21 pin o gli altri 3 spinotti..Scusate ma sto in crisi:(

Allegati

• asus dark hero 2.webp
    asus dark hero 2.webp
    143.3 KB · Visualizzazioni: 8
  • Asus dark hero.webp
    Asus dark hero.webp
    114.6 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
No sicuramente mi sbaglio o 21 pin o gli altri 3 spinotti..Scusate ma sto in crisi:(
No il connettore che hai sulla mobo è il 24. Sarebbe opportuno elencare le componenti del pc.
Solo il cavi della mobo? Penso sia sottointeso che hai collegato anche l alimentazione della cpu in alto a sinistra sulla mobo 8 pin.
Posta la build.
Comincerei comunqe con un clear cmos.

Ciao ho collegato 2 cavi ad 8 pin sulla sinistra, la Asus Maximus dark hero ne ha 2.
Ho visto un video dove venivano collegati 2 cavi
Si vede anche nella foto che ne ha 2
Build
Asus maximus dark hero
Processore i9
Alimentatore 100watt
Dissipatore aio corsair oche h150i

La scheda madre è la Rog Maximus z790 dark hero
Processore in intel 9 14900k lga1700
alimentatore un rog strix 1000W
Volevo dire ancora Che la carta grafica è assente ed è tutto nuovo.

Ok Meglio.
Non vedo nessuna foto riposta magari. Che ram hai?
Inizia con un clear cmos e vediamo.
Sembra però riconducibile ad un problema elettrico.
Prese a casa tutto ok?
Hai ciabatte magari un po vecchiotte?
Comunque prova con un clear cmos
Dovresti avere il tasto dietro ma per stare sicuri togli la batteria tampone un paio di minuti prova ad avviare

Sono la stessa cosa. Togli batteria le vecchie maniere sono le migliori
Hai montato tutti i distanziali della mobo sul case?
Mi da l idea che il psu vada in protezione.
Per escludere questo andrebbe assemblato il pc fuori dal case e provare ad avviare

Ultima modifica:
no sempre uguale dopo tolto batteria.
Sì i distanziatori stavano già sulla mobo

Ultima modifica:
allora sto provando un po.ho escluso tutte le ventole a parte l'aio corsair ed è paartito,adesso attacco le altre ventole per vedere se sta li il problema

adesso funziona di nuovo ma ho il bios resettato. Non vorrei fosse quello il problema,avevo modificato dei settaggi per chiudere i led allo spegnimento.
in piu l'alimentatore ha un tasto dove la ventola gira sempre oppure se si clicca la ventola gira solo ad una certa temperatura.
Adesso l'ho messa che deve girare sempre. Boh vediamo nei prossimi giorni.
un altra cosa ,ho la pompa dellAio che gira a 2266 RPM,è normal?

adesso funziona di nuovo ma ho il bios resettato. Non vorrei fosse quello il problema,avevo modificato dei settaggi per chiudere i led allo spegnimento.
in piu l'alimentatore ha un tasto dove la ventola gira sempre oppure se si clicca la ventola gira solo ad una certa temperatura.
Adesso l'ho messa che deve girare sempre. Boh vediamo nei prossimi giorni.
La ventola dell'alimentatore falla intervenire solo quando necessario, per i riavvii era un fake boot reimpostando di default i valori non dovrebbe più farlo

avevo modificato questi settaggi:
in Advanced,poi in APM configuration, su ERP ready ho selezionato enable S4+S5.
Dopo aver fatto questo, ho cercato LED lighting sempre su Advanced è ho messo stealth mode quando spengo il pc.
Poi ho fatto salva ed esci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro