Problemi con disinstallazione Iminent

Fizz

Utente Attivo
203
0
Salve a tutti,
avrei un problema con un pc con installato sistema operativo Windows Xp.
All'apertura di qualsiasi dei tre browser installati (ie, firefox, chrome), le ricerche vengono pilotate da Iminent... Ho già settato come motore di ricerca Google, ma niente da fare... quando apro il browser e digito le parole da cercare nella barra degli indirizzi, mi ritrovo che avviene una ricerca mediante start.iminent o qualcosa del genere, in sostanza, iminent pilota le mie ricerche... se voglio utilizzare, per esempio, google per effettuare una ricerca, devo andare sul sito google, quindi cercare da lì... non posso cercare direttamente dalla barrad egli indirizzi, altrimenti si frappone iminent nella ricerca...
Il problema è che nel pannello di controllo --> installazione applicazioni iminent non compare... ho passato cccleaner, malwarebytes e adwcleaner, tutto senza successo,,, inoltre, avviando in modalità provvisoria non potrei comunque risolvere, in quanto non posso disinstallare il programma, se non compare nelle apllicazioni installate... Ho anche cancellato tutti i file e le cartelle iminent dall'hard disk, ma niente da fare... questo iminent continua ad essere presente in tutti e tre i browser e non riesco a toglierlo... e non risulta nemmeno tra i componenti aggiuntivi.. insomma, non so più cosa fare per togliere iminent... in realtà, potrei formattare, ma vorrei evitare... Consigli?
Grazie mille
 

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ciao Fizz prima di fare un'altra scansione fai questo

da start tutti i programmi vai sulll'icona dei browser ( uno alla volta) e scegli proprieta', copiami tutto quello che vedi scritto nel campo destinazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili