PROBLEMA Problemi con digitale terrestre su Tv Lcd Samsung LE40B530P7W

mcap83

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, è da un po' che leggo il forum ma questo è il mio primo messaggio.

Da qualche tempo ho dei fastidiosi problemi con il mio Tv Lcd, un Samsung LE40B530P7W e più precisamente con il digitale terrestre. Ha circa 3 anni, quindi è fuori garanzia.
Il passaggio da alcuni canali verso altri è molto lento, alcune volte prima si sente l'audio del "nuovo" canale e poi appare il video, mentre altre volte rimane visibile per 20-30 secondi la visualizzazione Osd del numero e del nome del canale. Però non succede sempre, può andare anche per varie ore senza presentare difetti.
Ho provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica, e per un po' di tempo sembrava tutto ok, ma poi ha ripreso ad avere quei fastidiosi problemi.
Capita anche che mi posiziona dei canali minori/radio nei numeri dei canali vuoti (tipo numero LCN 17). Questo difetto è sicuramente meno fastidioso, ma non capisco perché mi tiri dentro canali che nella precedente accensione non erano a quel numero...

Cosa posso fare, soprattutto per i primi problemi che ho descritto ? :help:
 

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Prova ad aggiornare il firmware se nn lo hai mai fatto.
L'ultima versione è Versione sw T-CRLPEUFC-2009.0 che va dal 09/09/2010.
Una volta fatto l'aggiornamento che trovi sul sito samsung risintonizza i canali, dovresti risolvere il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: mcap83

mcap83

Nuovo Utente
3
0
Prova ad aggiornare il firmware se nn lo hai mai fatto.
L'ultima versione è Versione sw T-CRLPEUFC-2009.0 che va dal 09/09/2010.
Una volta fatto l'aggiornamento che trovi sul sito samsung risintonizza i canali, dovresti risolvere il problema.

Grazie per la risposta, ma l'avevo già aggiornato in passato.
Ho controllato poco fa e la versione del firmware installata coincide con l'ultima disponibile (che è quella che mi avevi segnalato anche tu).

:boh:
 

daidavide

Nuovo Utente
29
1
Dopo l'aggiornamento del firmware hai resettato la tv con relativa risintonizzazione dei canali?
In caso riprova il reset di fabbrica, premi dal telecomando reset > exit> tenendolo premuto fino a ke compare sullo schermo RIPRISTINA TUTTI I VALORI confermando e dovresti risolvere.

 

mcap83

Nuovo Utente
3
0
Ho provato a fare il reset tenendo premuto il pulsante Exit, per adesso tutto ok, funziona bene. Speriamo che duri...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili