Problemi con Debian e Mint

• Autore discussione Autore discussione Daniele11
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Daniele11

Ospite
Dunque, buonasera :asd:
Mi trovo qui per chiedervi due cose:
  1. Posso disinstallare mint senza smadonnare il grub (ho debian)?
  2. Posso confrontare (anche attraverso il terminale, non è un problema ;)) le due versioni del kernel (mint: 2.6.31, debian 2.6.39)?
Grazie per tutte le risposte.

1: si puoi, fai sovrascrivere l'mbr , poi pensa a tutto l'ionstaller mentoso

2: che vor di ?

1. Come devo fare?
  2. In pratica vorrei confrontare le differenze tra il kernel 2.6.31 e quello 2.6.39, anche via terminale.

P.S. Io Mint ancora non l'ho installato... Posso non installare il grub così da tenermi quello di debian?

dunque, da qualche parte ci sarà la pur remota possaiblità di omettere l'installazione del bootloader con mint, ma poi appunto vai a smadonnare come uno sciacallo per configurare a manina grub , se invece glie lo lasci sovrascrivere ti troverai il dual boot bello che pronto con il grubdi mint .

per la seconda ho capito ma non saprei che dire , certamente però il kernel di mint sarà + " inbottito "

dunque, da qualche parte ci sarà la pur remota possaiblità di omettere l'installazione del bootloader con mint, ma poi appunto vai a smadonnare come uno sciacallo per configurare a manina grub , se invece glie lo lasci sovrascrivere ti troverai il dual boot bello che pronto con il grubdi mint .

per la seconda ho capito ma non saprei che dire , certamente però il kernel di mint sarà + " inbottito "
Sì, ma poi quando disinstallo mint (devo solo controllare una cosa) non devo buttare giù i santi per riavere il bootloader di debian?

per la seconda cercherò meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro