problemi con crossfire 5870

Pubblicità
in che senso alimentatore e ram......

i freeze improvvisi sono causati praticamente sempre dalle ram guaste...non c'entra niente se le hai comprate mercoledì, anzi...memtest86

prima di cambiare mobo(spesa molto dispendiosa in questo caso)accertati che tutto il resto sia ok e se avrai appurato il problema(temperatura)potresti sempre optare x la liquidazione completa del sistema(cpu, mb e vga)anche se si rivelerebbe ancora più dispendiosa come soluzione

Probabilmente può essere che se le hai lasciate a default,abbiano bisogno di essere settate da bios,voltaggio compreso...

Probabilmente può essere che se le hai lasciate a default,abbiano bisogno di essere settate da bios,voltaggio compreso...

strano, di solito le ram dovrebbero impostarsi da sole a 1.5V con le freq @ def 1066Mhz

ripeto, qualke ciclo di memtest86 non fa male

ok un ultima domanda
se io metto una vga su slot 16x e l'altra vga nello slot 8x in modo da distanziare un po' le schede puo' creare problemi,oppure è del tutto incompatibile xchè prima di rovinare qualcosa preferisco chiedere.
per quanto riguarda le ram è tutto a posto sono settate giuste 1600mhz, 9-9-9-24 1.5v si sono settate da sole .
grazie ancora ciao a tutti
ps. fatemi sapere se no lunedi vendo tutto !

controlla queste 3 cose:
1. alimentatore (provalo da un amico o se conosci qualkuno con un tester è meglio)
2. ram ( le ram danno spessissimo questi problemi e fare un memtest quando entrambe le schede video sono attive ti può togliere un dubbio)
3. mi sembra strana come cosa, però.... prova a cambiare il ponticello sulle vga( dato che hai detto ke le skede funzionano perfettamente in modalità singola )
facci sapere se risolvi il problema , per le temperature fai un'altra prova: siccome a default la rotazione della ventola è al 30% impostala manualmente al 100% con rivatuner , così puoi escludere subito se è un problema di temperature :)

quotone su quello che ha detto mastergio(tranne usare rivatuner: schede ati >ccc tranquillamente;))

comunque mettere la scheda nello slot 8x non influenza il funzionamento della scheda; in teoria, dovrebbe rallentarla un pochino ma il delta fra la scheda con slot 16x e 8x è talmente basso che non te ne accorgeresti neanche

cmq se uno può, utilizza gli slot 16x: prova ad impostare le ventole al max x escludere la temperatura elevata

Ragazzuoli miei, se fossero le RAM non credete anche voi che il problema si presenterebbe sempre, anche con una sola VGA installata?

Quasi stesso discorso per l'alimentatore, che se possibile andrebbe testato, magari non regge il carico perché ha qualche problema!

PS: hai mica la possibilità di fare un CF con altre due schede sulla tua mobo? Per testare se possono aver problemi i tuoi slot 16X...

Ragazzuoli miei, se fossero le RAM non credete anche voi che il problema si presenterebbe sempre, anche con una sola VGA installata?

Quasi stesso discorso per l'alimentatore, che se possibile andrebbe testato, magari non regge il carico perché ha qualche problema!

PS: hai mica la possibilità di fare un CF con altre due schede sulla tua mobo? Per testare se possono aver problemi i tuoi slot 16X...

direi che hai ragione ma cosa gli costa fare un giro di memtest?

quasi impossibile: deve essere s****to forte x avere gli slot pci-e danneggiati...o li ha sfondati xk ha esagerato con la forza mettendo le vga ma non credo...

direi che hai ragione ma cosa gli costa fare un giro di memtest?

quasi impossibile: deve essere s****to forte x avere gli slot pci-e danneggiati...o li ha sfondati xk ha esagerato con la forza mettendo le vga ma non credo...

Sì sì un memtest lo avevo suggerito anche io più su, però se passa un IBT con la singola VGA direi che sono a posto! Tentare comunque non nuoce.

PEr il pci-e: può essere fallato, non necessariamente "rotto" a seguito di esagerata pressione o incorretto montaggio! O potrebbe essere fallato il chipset che non riesce a gestire tutte le linee pci-e! Sono ipotesi le mie, ovviamente, poiché le schede funzionano e bisogna andare un po' "a naso"! :ok:

PEr il pci-e: può essere fallato, non necessariamente "rotto" a seguito di esagerata pressione o incorretto montaggio! O potrebbe essere fallato il chipset che non riesce a gestire tutte le linee pci-e! Sono ipotesi le mie, ovviamente, poiché le schede funzionano e bisogna andare un po' "a naso"! :ok:

Tempo fa un altro utente aveva postato un problema identico, alla fine era lo slot pci-e danneggiato.
:asd:

signori risolto il problema era una vga fallata
le ho testate a fondo una per volta e alla fine una dopo circa 10 minuti mandava tutto in botta
la rimando indietro e la faccio cambiare
grazie a tutti per i consigli

signori risolto il problema era una vga fallata
le ho testate a fondo una per volta e alla fine una dopo circa 10 minuti mandava tutto in botta
la rimando indietro e la faccio cambiare
grazie a tutti per i consigli

visto?mlto più probabile che sia la vga che lo slot pci-e:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro