problemi con crossfire 5870

Pubblicità

sirdeux

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti è il mio primo post spero sia tutto giusto

allora il mio problema è questo:ho 2 5870 xfx le metto in cf su una mb gigabyte udr3 che ha 2 slot pci16x e 2 slot 8x io le ho messe su16x ma le schede mi sembrano troppo vicine e secondo me scaldano troppo anche perchè appena faccio partire qualsiasi gioco(bf bad company-mass effect2 ecc)dopo una decina di minuti si blocca tutto e devo resettare la mia domanda è:se io metto una 5870 sul 16x e l'altra 5870 sul 8x per distanziarle un po' secondo voi puo' funzionare?
grazie a tutti per eventuali soluzioni

scusa x caso giochi su tv led da 50 pollici full hd a risoluzione 2560 x 1600 a che ti servono due 5870 in crossfire.
cmq che temperature rilevi a default?

ciao a tutti è il mio primo post spero sia tutto giusto

allora il mio problema è questo:ho 2 5870 xfx le metto in cf su una mb gigabyte udr3 che ha 2 slot pci16x e 2 slot 8x io le ho messe su16x ma le schede mi sembrano troppo vicine e secondo me scaldano troppo anche perchè appena faccio partire qualsiasi gioco(bf bad company-mass effect2 ecc)dopo una decina di minuti si blocca tutto e devo resettare la mia domanda è:se io metto una 5870 sul 16x e l'altra 5870 sul 8x per distanziarle un po' secondo voi puo' funzionare?
grazie a tutti per eventuali soluzioni

Quale è il resto della configurazione? Potresti elencare i componenti HW del tuo pc?

Cosa intendi con "si blocca tutto"? Che Sistema operativo usi? ...e soprattutto: i giochi... ehm... da dove "provengono"? :D

scusa x caso giochi su tv led da 50 pollici full hd a risoluzione 2560 x 1600 a che ti servono due 5870 in crossfire.
cmq che temperature rilevi a default?

Scusa me che importa a te a cosa serve un cross di 5870 :boh: a chi non ha un monitor tv a led da 50" da 2560x1600 ( che poi hai agginto Full Hd che sarebbe 1920x1080 :boh: ) ?

Cmq, probabilmente il problema è la temperatura della prima vga,quella più spremuta e meno ventilata.Non credo cmq che il ponticello ci arrivi dal primo al terzo slot pci-express..... il ponticello cavalca 4 slot compresi al max... postaci come già detto la tua config completa,alimentatore ed eventuali overclock compresi :ok: !

la mia configurazione è
CORSAIR 1000W MODULAR PSU CMPSU-1000HXEU
SEAGATE BARRACUDA 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS
CORSAIR XMS3 MEMORY - 6 GB ( 3 X 2 GB )-TR3X6G1600C9 - DIMM 240-PIN -​
DDR3
GIGABYTE GA-X58A-UD3R (X58,S1366,ATX,DDR3,INTEL)
INTEL CORE I7-930 2,8GHZ 8MB 4,8GT/SEC BOX SLBKP CPU 1366
XFX HD 5870 XXX 875M 1GB DDR5 HDMI, DVIX2,DIS-PT PCIE, EYEFINITY,​
DX11,(HD-587A-ZND9)
CASE COSMOS S
MONITOR ASUS 22" 1920 X 1280

GRAZIE ANCORA PER LE RISPOSTE AVUTE FIN ORA

ps. LE TEMPERATURE MI SEMBRANO NORMALI SIA DELLA 1 VGA E SIA DELLA 2

la mia configurazione è
CORSAIR 1000W MODULAR PSU CMPSU-1000HXEU
SEAGATE BARRACUDA 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS
CORSAIR XMS3 MEMORY - 6 GB ( 3 X 2 GB )-TR3X6G1600C9 - DIMM 240-PIN -​
DDR3
GIGABYTE GA-X58A-UD3R (X58,S1366,ATX,DDR3,INTEL)
INTEL CORE I7-930 2,8GHZ 8MB 4,8GT/SEC BOX SLBKP CPU 1366
XFX HD 5870 XXX 875M 1GB DDR5 HDMI, DVIX2,DIS-PT PCIE, EYEFINITY,​
DX11,(HD-587A-ZND9)
CASE COSMOS S
MONITOR ASUS 22" 1920 X 1280

GRAZIE ANCORA PER LE RISPOSTE AVUTE FIN ORA

ps. LE TEMPERATURE MI SEMBRANO NORMALI SIA DELLA 1 VGA E SIA DELLA 2
os windows seven64 ultimate i giochi sono originali nessun overclock e quando si blocca fa una schermata bianca e devo resettare

os windows seven64 ultimate i giochi sono originali nessun overclock e quando si blocca fa una schermata bianca e devo resettare

Hai provato uno stress test per la cpu (Intel BurnTest) ed uno per le vga (Furmark)?

La configurazione mi sembra stra-a-posto, quindi bisogna sondare il terreno passoo-passo; prima IBT per la cpu, poi il furmark... Eventualmente si potrebbe pensare a qualche problema nella ram, ma non so come testarla in specifico (ci sarebbe il memtest ma non l'ho mai usato!).

...ultima spiaggia, sempre a livello di raccolta informazioni: che driver hai installato per la vga?

Altra prova, un po' più "scassa scatole" però, sarebbe di fare format, reinstallare SOLO Sistema operativo, driver e singolo gioco e vedere che succede... Magari installa-disinstalla-installa qualcosa s'è sbarellato...

problemi parzialmente risolti ho levato una vga e ora va bene probabilmente erano troppo vicine le schede pero' mi domando a sto punto che faccio cambio mb oppure metto la seconda vga nello slot pci express 8x dara problemi con il cf?

grazie ancora

problemi parzialmente risolti ho levato una vga e ora va bene probabilmente erano troppo vicine le schede pero' mi domando a sto punto che faccio cambio mb oppure metto la seconda vga nello slot pci express 8x dara problemi con il cf?

grazie ancora

Prova l'altra vga! A sto punto che non siano problemi della scheda che hai tolto! Ci sta che una sia fallata... Prova e facci sapere! :ok:

ho messo l'altra e va bene (da sola) e cmq sono nuove tutto il mio hardware è stato comprato mercoledi

ho messo l'altra e va bene (da sola) e cmq sono nuove tutto il mio hardware è stato comprato mercoledi

Appunto perché è tutto nuovo, se ha qualche difetto lo scopri "strada facendo"! Quindi le hai provate singolarmente e funzionano correttamente entrambe... Non saprei proprio più che pesci pigliare! Sembra proprio una questione di CF... Hai modo di testarle in CF su un'altra scheda madre? Qualche conoscente o amico? O di andare presso un negozio?

Mi sembra strano che sia questione di temperature, sebbene ciò sia possibile perché in CF stano vicine e respirano poco...

ok domani provo con la mb di un mio amico poi vi faccio sapere grazie a tutti per le pronte risposte

abbiamo trovato il problema sono le schede troppo vicine e una non respira tra una e l'altra ci sara' si e no 3/4 mm
soluzione cambio mb con degli slot pci un po' piu distanti
grazie a tutti per i consigli che mi avete dato
un saluto a tutto il forum

mah.... personalmente mi risulta difficile credere ke sia la temperatura .... dato ke ti da pure la schermata di errore! prima di cambiare scheda madre controlla l'alimentatore e le ram, normalmente sono loro ke danno di questi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro