Problemi con creazione dischetti ripristino Inspiron 17R SE

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Falk

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Buon giorno a tutti
Cerco di raccontarvi brevemente quanto mi è successo per chiedervi un consiglio.
Lunedi arrivo del computer, tutto bene, aggiorno il firewal/antivirus, faccio windows update per aggiornare il SO e qui sorge il primo problema,il PC và in errore sull'aggionamento X64 (KB2781197), tutti gli altri 28 vengono installati.
Passo alla creazione dei dischetti di ripristino e qui dopo quattro DVD (di qualità) si blocca con un errore non specificato, pensando ad un DVD difettoso ritento ma stessa storia con altri quattro DVD.
Ritornando sulla videata principale del mio Dell mi accorgo che il quadratino con la scritta in verde "Il PC è integro" ora scrive "il PC è danneggiato".
Chiamo immediatamente il sevizio tecnico che mi dice che il problema della scritta "Il PC è danneggiato" non è reale e stanno lavorando per risolvere.
Riguardo ai CD di ripristino altri hanno avuto il problema ed era dovuto al non aver aggiornato Windows, rispondo che lo avevo fatto ma mi invita a rifarlo ed a utilizzare, per non sprecare altri DVD, come supporto di prova un HD esterno formattato NTFS con una partizione per il Backup.
Prendo l'Hd esterno da 500 Gb arrivato con il PC e provo ma non vengono accettati Hd esterni per lo scarico, solo DVD e chiavette USB.
Chiamo nuovamente il servizio tecnico, spiego nuovamente il tutto e anche il fatto che non ho dimestichezza con windows 8 e mi viene confemato che è possibile fare la copia su un HD esterno e mi fa formattare l' HD esterno arrivato con il PC.
Mi guida poi per il Backup ma salta fuori una scritta di danneggiamento e quindi decide di farmi fare la procedura di ripristino del sistema allo stato di fabbrica chiedendomi di richiamare, entro le 20.00 allo stesso numero, se avevo problemi.
Finita la procedura di ripristino il messaggio PC danneggiato c'è ancora, ritento lo scarico ma non c'è verso di fare accettare un HD esterno quindi richiamo e qui mi viene detto che non ho la garanzia Premium e devo richiamare nelle ore di servizio.
Attaccato il telefono controllo e scopro che ho 90 giorni di garanzia Premium.
Molto arrabbiato e data l'ora tarda e la stanchezza utilizzo la schedina da 64 Gb della macchina fotografica con un adattatore USB tanto, come mi è stato detto, è solo un test .
Tutto và a buon fine e quindi posso fare lo scarico su DVD e qui scopro che non ho più la possibilità, o almeno non sò come fare, per recuperare la mia SD ad alta velocità da 60 Euro.
Ora vi chiedo, è possibile recuperare questa SD rifacendo lo scarico su DVD ?
Grazie e scusatemi per il lungo messaggio.
 
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Buon giorno a tutti
Cerco di raccontarvi brevemente quanto mi è successo per chiedervi un consiglio.
Lunedi arrivo del computer, tutto bene, aggiorno il firewal/antivirus, faccio windows update per aggiornare il SO e qui sorge il primo problema,il PC và in errore sull'aggionamento X64 (KB2781197), tutti gli altri 28 vengono installati.
Passo alla creazione dei dischetti di ripristino e qui dopo quattro DVD (di qualità) si blocca con un errore non specificato, pensando ad un DVD difettoso ritento ma stessa storia con altri quattro DVD.
Ritornando sulla videata principale del mio Dell mi accorgo che il quadratino con la scritta in verde "Il PC è integro" ora scrive "il PC è danneggiato".
Chiamo immediatamente il sevizio tecnico che mi dice che il problema della scritta "Il PC è danneggiato" non è reale e stanno lavorando per risolvere.
Riguardo ai CD di ripristino altri hanno avuto il problema ed era dovuto al non aver aggiornato Windows, rispondo che lo avevo fatto ma mi invita a rifarlo ed a utilizzare, per non sprecare altri DVD, come supporto di prova un HD esterno formattato NTFS con una partizione per il Backup.
Prendo l'Hd esterno da 500 Gb arrivato con il PC e provo ma non vengono accettati Hd esterni per lo scarico, solo DVD e chiavette USB.
Chiamo nuovamente il servizio tecnico, spiego nuovamente il tutto e anche il fatto che non ho dimestichezza con windows 8 e mi viene confemato che è possibile fare la copia su un HD esterno e mi fa formattare l' HD esterno arrivato con il PC.
Mi guida poi per il Backup ma salta fuori una scritta di danneggiamento e quindi decide di farmi fare la procedura di ripristino del sistema allo stato di fabbrica chiedendomi di richiamare, entro le 20.00 allo stesso numero, se avevo problemi.
Finita la procedura di ripristino il messaggio PC danneggiato c'è ancora, ritento lo scarico ma non c'è verso di fare accettare un HD esterno quindi richiamo e qui mi viene detto che non ho la garanzia Premium e devo richiamare nelle ore di servizio.
Attaccato il telefono controllo e scopro che ho 90 giorni di garanzia Premium.
Molto arrabbiato e data l'ora tarda e la stanchezza utilizzo la schedina da 64 Gb della macchina fotografica con un adattatore USB tanto, come mi è stato detto, è solo un test .
Tutto và a buon fine e quindi posso fare lo scarico su DVD e qui scopro che non ho più la possibilità, o almeno non sò come fare, per recuperare la mia SD ad alta velocità da 60 Euro.
Ora vi chiedo, è possibile recuperare questa SD rifacendo lo scarico su DVD ?
Grazie e scusatemi per il lungo messaggio.

ciao
mandami il tuo service tag via messaggio privato, poi vedo io.
Andrea
 
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