Problemi con Corsair XMS2 CAS4

Pubblicità

nol@n

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho recentemente rifattoo il PC:

Ali: LC power Titan 560W
CPU: E6750
MoBo: Gigabyte P35c-DS3r
RAM: 2gb Corsair XMS2 CAS4 :mad:
Scheda Video: XFX 8800GTS 320 XT

Ora, il sistema è stato caricato correttamente (win XP) e funziona tutto, ma se vado a spremere il OC con giochi o software, parte la schermata Blu....:doh:

Con Orthos e Everest, ho testato la CPU, e va bene, più di 2 ore senza problemi, ma appena lancio lo stress CPU+Memory, da errore dopo neanche 2 minuti.

Nel Bios ho provato a lasciarle in riconoscimento "auto" e me le leggeva a 5-5-5-18, ma stesso problema, in manual a 4-4-4-12 (come da libretto delle RAM) ma niente, il Voltaggio è stato portato a 2.1V (come da libretto), ma il risultato è sempre lo stesso, mi da errore dopo pochi minuti che sono sotto stress....

http://img216.imageshack.us/my.php?i...mmaginete3.jpg

Qui una schermata dei settaggi.... chiedo una mano nel settaggio del Bios (l'ultimo rilasciato dalla casa), e tutti i driver sono aggiornati...
Grazie

Ciao, scusa, ma come faccio ad impostare la ram 1:1?

Rimetto la foto, cosi magari riuscite ad aiutarmi meglio!

Continuo a fare prove, ma il sistema mi rimane instabile gia con tutti i parametri standard.... figuriamoci quando ho provato a mettere FSB a 400 non ha neanche bootato.. :(

impossibile che nn riesci a salire fino a 400 di fsb,sicuro sbagli qualche settaggio nel bios...imposta le ram ha 1.1 come ti ha detto lud,poi bisogna capire se sono le ram che danno problemi oppure se e la cpu...pero" se dici che con orthos ha stressato la cpu x 2ore e nn ha dato problemi,potrebbero essere sicuramente le ram.

Ciao, scusa, ma come faccio ad impostare la ram 1:1?

Rimetto la foto, cosi magari riuscite ad aiutarmi meglio!

Continuo a fare prove, ma il sistema mi rimane instabile gia con tutti i parametri standard.... figuriamoci quando ho provato a mettere FSB a 400 non ha neanche bootato.. :(
nel bios della scheda madre. se non ricordo male nelle gigabyte inizialmente non tutte le voci sono visibili ma bisogna premere alt+f1 o alt+f2 per visualizzarle tutte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro