Problemi con configurazione gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MannaroSolitario

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti. Ora mai da un po' di tempo mi sto interessando al gaming su pc. Il mio computer (un fisso del 2010) ovviamente non mi permette di giocare a giochi con grafica del calibro di Skyrim o comunque contemporanei (solo configurazioni medio/basse).
Avevo intenzioni di potenziare il mio pc partendo con una scheda video nuova ma questo sicuramente non risolverà il problema :asd: Ecco la configurazione attuale:

CPU- intel core i3 550 @3.20 GHz tecnologia Clarkdale 32nm
RAM-6,00GB canale Doppio DDR3 @ 650 MHz
SCHEDA MADRE- MSI 2A9C
SCHEDA VIDEO- NVIDIA GeForce G210 512 MB

La mia domanda è: è possibile modificare per il momento solo la scheda video? Gli altri componenti reggerebbero una scheda video più potente o comunque sia la situazione non cambierebbe comunque?

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

Jimmy996

Utente Attivo
1,243
235
CPU
Intel Core i7-10700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E Gaming Wi-Fi
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1TB
RAM
32GB DDR4 @3000MHz Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15
GPU
MSI RTX 3070 Gaming X Trio
PSU
Corsair RM850X 80Plus Gold
Case
Corsair 275R Airflow
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro L Nvidia Edition
Net
Vodafone 1 Gigabit
OS
Windows 10 Pro 64Bit

MannaroSolitario

Nuovo Utente
11
0
Si anche quello HP volevo potenziarlo a tappe se era possibile quindi al momento cambierei alimentatore case e scheda video (sempre se i componenti che ho permettano di utilizzare una scheda video nuova) poi in un secondo momento scheda madre processore e magari un SSD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili