Problemi con compressore aria condizionata

Pubblicità
Sergiotubo ha detto:
Ciao Ir1974,se posso darti un consiglio personale,fai come ho fatto io che dopo che mi e scaduta la garanzia della FoFi mi si e rotta la scatola guida,con un po di fortuna me l'anno cambiata in garanzia,ho dovuto chiamare l'ispettore della ford,dicendo che non era normale che si rompesse su una ford la scatola dopo 20000 km circa,e cosi ho detto che facevo di tutto per rovinare l'immaggine della Ford ,loro non so quale santo mi ha aiutato anno deciso di venirmi incontro,ho pagato solo la manodopera,loro sanno come fare ,segui il mio consiglio,ok ciao,il Ludus da me il tram non esiste e meno male:asd:

Grazie per il consiglio. Anch'io ho chiamato la Toyota e inviato anche lettera scritta e documentazione. Mi daranno una risposta in due giorni. Speriamo bene!

Ad ogni modo di compressori ne esistono pochi tipi,con un po' di fortuna da uno sfasciacarrozze se ne può trovare uno di recupero e risparmiare tanto.

diabo84 ha detto:
:boh::boh::boh:

Ce l'hai contro la Fiat? :asd::asd:

Diciamo che una volta sistemata, gli unici difetti sono stati differenziale, tubo del condi e centralina. Il resto è ok... Certo, al listino era a 13600€, io l'ho pagata 9000€ di importazione, Km Zero...

Cmq non conta tanto la marca, conta la fortuna... Ho visto delle Seat mangiarsi lampadine su lampadine su lampadine (circa 1 al mese) e io ne ho cambiate 2 ora... Dopo 3 anni e mezzo e dopo un frontale... L'impianto elettrico è soggetto a 40/45 Ampere di assorbimento di picco (w l'impiantino) eppure non si nota il minimo abbassamento di energia... Ho fatto un bell'assetto, e altre macchine ben più elaborate (tipo peugeot, o anche golf) non sanno starmi dietro...

Insomma, consuma poco, tolti quel paio di difetti è una buona macchina... Basta accontentarsi... Ho anche un bel 60mila km sotto il sedere, e non sono proprio un nonnetto in auto... :)
piano con le affermazioni :D

Ludus ha detto:
piano con le affermazioni :D

Lo so che mi dai una pista :asd::asd::asd: O no? :evil:

:lol::lol::lol:

Cmq tutte le auto hanno difettucci... La mia molti di più, ma sono contento cmq. :ok:

Intanto come và la tua? Ho visto che non ci sono più adventure! E' una buona cosa!:asd::asd::asd:

diabo84 ha detto:
Lo so che mi dai una pista :asd::asd::asd: O no? :evil:

:lol::lol::lol:

Cmq tutte le auto hanno difettucci... La mia molti di più, ma sono contento cmq. :ok:

Intanto come và la tua? Ho visto che non ci sono più adventure! E' una buona cosa!:asd::asd::asd:
mi spiace deluderti :D vai in off topic :lol:

Una piccola osservazione a Dany76... ;)

Per lavoro faccio circa 65/85 mila km annui....
per policy aziendale, ogni 150.000 Km o 2 anni, devo cambiare la macchina...

Le ultime sono stane nell'ordine:

Tempra SW 1.4 I.E.
Tempra SW 1.9 TD
Marea SW 1.9 TD
Xsara SW 1.9. TD
Astra SW 1.7 TD
Focus SW 1.8. TD
Stilo SW 1.9. JTD

In un totale di 12 anni...
E ti posso assicurare (e non per sentito dire ma per esperienza personale) che su questi segmenti, le Fiat non hanno nulla da invidiare alle Tedesche

Anzi ti diro che a mio avviso come rapporto qualità/prezzo, insieme alle Ford, le Fiat sono sul gradino più alto... ;)

P.s. Credo che tutte le sfighe che hai avuto con le Fiat non dipendano dalla macchina... :asd: ;)

Iron ha detto:
:lol: :lol: :lol:
se leggi bene i miei post io in famiglia ho solo una fiat e non è nemmeno mia.....(oltre a quella non ce ne sono mai state altre,x fortuna!)e di tutte le vicissitudini che ho elencato sono tutte esperienze "dirette" dato che sono miei amici!e cmq se su 50 persone che conosco 30 hanno fiat e le altre 20 hanno altre marche e quelle 30 stanno dal meccanico ogni mese e gli altri no ci sarà un motivo!!!!!

DANY 76 ha detto:
se leggi bene i miei post io in famiglia ho solo una fiat e non è nemmeno mia.....(oltre a quella non ce ne sono mai state altre,x fortuna!)e di tutte le vicissitudini che ho elencato sono tutte esperienze "dirette" dato che sono miei amici!e cmq se su 50 persone che conosco 30 hanno fiat e le altre 20 hanno altre marche e quelle 30 stanno dal meccanico ogni mese e gli altri no ci sarà un motivo!!!!!
Perché quoti me? :asd:
Ad ogni modo le tue sono esperienze indirette,visto che le auto sono dei tuoi amici e non tue. ;)

DANY 76 ha detto:

Il parco macchine della mia azienda, l'anno scorso era composto da circa 500 macchine, di cui il 75 % Fiat varie e il restante Opel Varie...
Quest'anno è stato scelto di prediligere Fiat, dopo un'indagine affidata ad una azienda esterna, dove è emerso che il parco macchine Fiat, aveva dimostrato un'affidabilità media nettamente superiore agli altri marchi...;)

Oltre alla mia "esperienza" diretta, ci sono numeri che parlano... in questo caso..:ok:

Iron ha detto:
Perché quoti me? :asd:
Ad ogni modo le tue sono esperienze indirette,visto che le auto sono dei tuoi amici e non tue. ;)
scusa iron mi sono sbagliato.....volevo quotare toby.....sono idirette fino ad un certo punto....dato che sono miei amici li vedo che magari ieri erano motorizzati ed oggi sono a piedi!ed alla domanda del xche loro mi dicevano sta in assistenza fiat!!!!quindi.....:rolleyes:

x toby: o allora due so le cose ho tutte le fiat che ho visto io erano s****te o tutte quelle che hai visto tu erano uscite bene!!!!

batman ha detto:
guarda ti posso dire che mia madre ha una punto (per intenderci quella di diabo solo a tre porte)ti posso garantire che va da dio:figo:e avvolte nn è sempre vero che le macchine tedesche sono indistruttibili,un mio parente aveva una astra che lo ha riempito di grattacapi prima la turbina,poi il motore,la perdita di potenza...............

Una opel è una opel che si staccano le lettere del modello

una mercedes è una mercedes anche se fa schifo

una volkswagen o un audi o una skoda sono veramente indistruttibili
(ci sono sempre le dovute eccezzioni)

Edit: per il compressore potrebbero essere anche i filtri sporchi... oppure semplicementa da ricaricare

Toby ha detto:
Una piccola osservazione a Dany76... ;)

Per lavoro faccio circa 65/85 mila km annui....
per policy aziendale, ogni 150.000 Km o 2 anni, devo cambiare la macchina...

Le ultime sono stane nell'ordine:

Tempra SW 1.4 I.E.
Tempra SW 1.9 TD
Marea SW 1.9 TD
Xsara SW 1.9. TD
Astra SW 1.7 TD
Focus SW 1.8. TD
Stilo SW 1.9. JTD

In un totale di 12 anni...
E ti posso assicurare (e non per sentito dire ma per esperienza personale) che su questi segmenti, le Fiat non hanno nulla da invidiare alle Tedesche

Anzi ti diro che a mio avviso come rapporto qualità/prezzo, insieme alle Ford, le Fiat sono sul gradino più alto... ;)

P.s. Credo che tutte le sfighe che hai avuto con le Fiat non dipendano dalla macchina... :asd: ;)

Toby non sono d' accordo con te...

per esempio:

nel crash test tra smart e fiat 600 sai chi ha "vinto" ?

la smart che nell 'impatto semi frontale è praticamente entrata dentro la 600.

basta anche vedere i materiali... le tedesche costano di più ma quei motori sono indistruttibili... mio padre ha avuto un Audi 80 dal 1990 al 1998... gli ha fatto più di 200.000 Km... Non ha mai dovuto effettuare riparazioni al motore (Diesel)

io parlavo di opel e nn dì ww o audi o skoda..............poi dicevo di mie esperienze in famiglia ci sia trovati benissimo con le fiat,e nn con macchine tedesche come la opel , tutto qua............

Pubblicità
Pubblicità
Indietro