Problemi con Chrome9 HC IGP e sopratutto un aiuto legislativo

Pubblicità

mortadellone

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,

poco tempo fa ho acquistato un portatile da 600 euro avente :

processore dual core 1,60 Ghz
1 gb di ram
scheda video Chrome9 HC IGP 256 mb

avendolo comperato per scopi prettamente ludici ho chiesto al rivenditore se il gioco "call of duty 1" funzionasse e la risposta è stata affermativa (anche perchè col mio vecchio fisso che è meno potente funziona benissimo)

il gioco però dopo averlo installato va a 640X480 scattando

Ho scoperto grazie a voi che il portatile ha una scheda video integrata e questo lo fa risultare una cacca,oltretutto guardando sul bios la ram anche se di 1024 mb va 780 perchè deve apoggiare la scheda video.Il guaio è che queste cose nn le avevano dette e le caratteristiche per loro sono quelle sopra

adesso mi trovo con un pc da un milione e passa di lire che nn mi serve ad una cicca.

posso farmi rimborsare o cose simili visto che è in garanzia?

tenete conto che il ho cambiato sistema operativoda vista a xp,nn vorrei che questo influisse sulla garanzia. cmq ho il disco di vista.

grazie
 
secondo me il rimborso non puoi chiederlo, perchè avresti dovuto essere tu ad informarti bene sulle caratterstiche tecniche del pc... ad esempio chiedendo se la scheda video usasse memoria condivisa o ne avesse di sua.

Oltretutto il prodotto in sè è funzionante, perchè dovrebbero rimborsarti?
 
lol,è per questo cheho scritto al forum anche se io gli avevo fatto una domanda precisa:funziona questo tipo di applicazione?
risposta: sì

e invece nn è così.
me lo terrò...
 
capisco... però comunque se "chiedi all' oste se ha il vino buono" cosa ti aspetti come risposta?
ovviamente il venditore risponde in modo positivo a qualsiasi tua domanda, pur di vendere... se t' avesse detto "mah, non lo so, può essere, magari un pò lento ma gira..." mica l' avresti comprato... non sto giustificando tale comportamento eh, solo dico che è un modo di fare purtroppo diffuso.

Mi spiace per l' acquisto sbagliato... però penso che se è praticamente nuovo non faticherai a venderlo quasi alla pari del prezzo pagato ; oppure magari (se vuoi/puoi) il negoziante è disposto a prenderlo indietro se paghi la differenza e ne compri uno più potente...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top