Problemi con CAP LIMIT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frixi

Nuovo Utente
3
0
:muro: Visto che sono nuovo su questo forum comincio col calutare tutti quelli che leggeranno questo messaggio e nel ringraziarli se avranno la cortesia di rispondere.
Il problema da me riscontrato è questo: verso giugno ho acquistato un HD da 80GB della Maxtor e l'ho installato su un vecchio P3 500 del '99, ma ho dovuto utilizzare il jumper per limitare la capacità a 32GB per poter installare Win Xp e la FAT32.
Ora ho finalmente sostituito il pc ma il vecchio HD viene tuttora riconosciuto come da 32GB (tolto il jumper, eliminata la partizione, formattato a basso livello, messo come Master e poi Slave su un'altro pc, ripartizionato in NTFS) e non ci sono stati ne santi ne madonne per riportarlo a 80GB.
Se qualcuno ha quanche idea da suggerire è ben accetta. :ueue:
 
G

greengio

Ospite
Scusa ma non è proprio possibile... Sicuro di averlo settato come master ? Da BIOS ovviamente lo rileva correttamente ? Come l'hai partizionato l'hdd ? tramite "gestione disco" di XP ad esempio ?
 

Frixi

Nuovo Utente
3
0
L'hard disk è stato settato come master ma anche dal bios viene riconosciuto solo con 32Gb ed ho provato sia con l'acquisizione automatica che la manuale ma non ho ottenuto risultati. La partizione ho provato a farla sia con il CD di win xp sp2 che installandolo come slave su un'altro pc e da gestione disco ma nulla da fare. Ho scaricato anche i programmi dal sito della Maxtor, che lo riconoscono come da 80Gb e lo partizionano e preparano per l'installazione di xp correttamente, ma una volta riavvito il pc e inserito il cd per l'installazione di xp mi risulta sempre come da 32Gb. Tra l'altro nel bios viene riconosciuto con il suo identificativo corretto (6Y80MO). Sono disperato e l'idea di sfruttare solo meno della metà della capacità non mi alletta affatto. :ueue:
 

Traficante87

Utente Attivo
721
2
CPU
Amd athlon 64 x2 4200+
Scheda Madre
Asrock alivexfire esata2 crossfire
HDD
Seagate 320gb 16mb sataII
RAM
Kingston ddr2 cl5 2x512 pc5300
GPU
Ancora niente
Audio
Hd realtek integrata
Monitor
Acer 19'' lcd
PSU
Enermax 495w noikaster
OS
Windows xp pro sp2 senza licenza!
ciao ankio ho il tuo stesso problema, ma a differenza di te io ne ho 2 di hard-disk, da 80 giga, uno me lo legge esattamente 32 giga e l altro 80giga.
Dal bios sono identici in tutto e per tutto, ho provato ha togliere il jumper dell hard da 32 giga, ma niente da fare, devo per caso togliere entrambi gli jumper?
 

Frixi

Nuovo Utente
3
0
Mi dispiace non poterti aiutare ma ho dovuto scrivere anch'io sul forum e tutt'ora non ho risolto il problema :help:
 

GodRaLiK

Utente Attivo
272
0
Monitor
Samsung S24B350
OS
Ghost Spectre
Prova a mettere tutti e due gli hdd su cs enabled e fammi sapere.E poi (come penso hai fatto)Metti quello da 80 in master e quello da 32 in slave.Ciao
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Sono passati più di quattro anni dall'ultimo post, chiudo. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!