PROBLEMA Problemi con C++ su Windows 10

matimolly

Nuovo Utente
4
2
OS
Windows
Premetto che sono ignorantissima in materia di informatica,
ho bisogno di aiuto perché non riesco a compilare ed eseguire i file che creo con Dev-C++.
Ogni volta mi ritrovo scritto:
"Cannot open output file......Permission denied [error] Id returned 1 exit status"
E se provo a cancellare dalla mia cartella i file creati con C++, appare:
"Accesso file negato...è necessaria l'autorizzazione da l'amministratore del computer"
Il che è strano perché sono io l'amministratore del computer.
Qualcuno può aiutarmi? (Ditemi che altre informazioni devo darvi e provvedo subito a scrivere tutto).
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
La butto li.

Permission denied mi dà molto l'impressione che il tuo file sia ancora in esecuzione quando cerchi di compilarlo (controlla nel taskmanager) o che sia protetto da scrittura.

Se cerchi di cancellare i file, devi dargli l' autorizzazione, tasto destro sulla cartella - proprietà - sicurezza - sotto utenti selezioni il tuo - modifica - selezioni ancora il tuo - aggiungi - controllo completo.
 
  • Mi piace
Reazioni: matimolly

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Premetto che sono ignorantissima in materia di informatica,
ho bisogno di aiuto perché non riesco a compilare ed eseguire i file che creo con Dev-C++.
Ogni volta mi ritrovo scritto:
"Cannot open output file......Permission denied [error] Id returned 1 exit status"
E se provo a cancellare dalla mia cartella i file creati con C++, appare:
"Accesso file negato...è necessaria l'autorizzazione da l'amministratore del computer"
Il che è strano perché sono io l'amministratore del computer.
Qualcuno può aiutarmi? (Ditemi che altre informazioni devo darvi e provvedo subito a scrivere tutto).
Ciao, ti ho spostato qui il problema in modo da riuscire a trovare più soluzioni possibili.
Innanzitutto, hai scritto un codice in c++? Puoi scaricare "Codeblocks mingw" e compilarlo da lì per vedere specificatamente gli errori?
 
  • Mi piace
Reazioni: matimolly

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ache se sei l'amministratore del tuo computer, ci sono cartelle che e' meglio che non tocchi per lavori personali, e quindi l'antivirus se ne accorgeva.
Accertati di salvare il progetto nella tua area di lavoro personale e non in una area system.
Lavorare SENZA antivirus in Windows NON e' una buona idea. Infatti non e' buona idea nemmeno lavorare come amministratore (io non lo faccio come standard).
 
  • Mi piace
Reazioni: matimolly

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili