PROBLEMA Problemi con C++ su Windows 10

Pubblicità

matimolly

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Premetto che sono ignorantissima in materia di informatica,
ho bisogno di aiuto perché non riesco a compilare ed eseguire i file che creo con Dev-C++.
Ogni volta mi ritrovo scritto:
"Cannot open output file......Permission denied [error] Id returned 1 exit status"
E se provo a cancellare dalla mia cartella i file creati con C++, appare:
"Accesso file negato...è necessaria l'autorizzazione da l'amministratore del computer"
Il che è strano perché sono io l'amministratore del computer.
Qualcuno può aiutarmi? (Ditemi che altre informazioni devo darvi e provvedo subito a scrivere tutto).

La butto li.

Permission denied mi dà molto l'impressione che il tuo file sia ancora in esecuzione quando cerchi di compilarlo (controlla nel taskmanager) o che sia protetto da scrittura.

Se cerchi di cancellare i file, devi dargli l' autorizzazione, tasto destro sulla cartella - proprietà - sicurezza - sotto utenti selezioni il tuo - modifica - selezioni ancora il tuo - aggiungi - controllo completo.

Premetto che sono ignorantissima in materia di informatica,
ho bisogno di aiuto perché non riesco a compilare ed eseguire i file che creo con Dev-C++.
Ogni volta mi ritrovo scritto:
"Cannot open output file......Permission denied [error] Id returned 1 exit status"
E se provo a cancellare dalla mia cartella i file creati con C++, appare:
"Accesso file negato...è necessaria l'autorizzazione da l'amministratore del computer"
Il che è strano perché sono io l'amministratore del computer.
Qualcuno può aiutarmi? (Ditemi che altre informazioni devo darvi e provvedo subito a scrivere tutto).
Ciao, ti ho spostato qui il problema in modo da riuscire a trovare più soluzioni possibili.
Innanzitutto, hai scritto un codice in c++? Puoi scaricare "Codeblocks mingw" e compilarlo da lì per vedere specificatamente gli errori?

Ache se sei l'amministratore del tuo computer, ci sono cartelle che e' meglio che non tocchi per lavori personali, e quindi l'antivirus se ne accorgeva.
Accertati di salvare il progetto nella tua area di lavoro personale e non in una area system.
Lavorare SENZA antivirus in Windows NON e' una buona idea. Infatti non e' buona idea nemmeno lavorare come amministratore (io non lo faccio come standard).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro