a volte ho la necessità di avviare il sistema in DOS tramite cd , ho il mio bel cd che ha sempre fatto quello che doveva, finchè qualche giorno fa decido di smontare il PC e dare una bella pulita dalla polvere ( scaldava più del solito ) , una volta rimontato effettivamente le temperature tornano nella media ma scopro che il PC non si avvia più in DOS dal cd , o per essere precisi , si avvia , riconosce il lettore cd/dvd mi visualizza tutta la lista di partizioni dei miei Hard Disk e non succede più niente.
dopo varie prove scopro che lasciando soltanto il cavetto Sata del cd/dvd torna a funzionare come dovrebbe , invece basta che ricollego un solo Hard Disk e torna il problema .
ho provato a cambiare le varie combinazioni fra i vari cavetti ma non ne vengo a capo .
la scheda madre è una Gigabyte 970A-UD3P , il processore AMD FX 8350.
qualcuno ha qualche idea ?
grazie .
dopo varie prove scopro che lasciando soltanto il cavetto Sata del cd/dvd torna a funzionare come dovrebbe , invece basta che ricollego un solo Hard Disk e torna il problema .
ho provato a cambiare le varie combinazioni fra i vari cavetti ma non ne vengo a capo .
la scheda madre è una Gigabyte 970A-UD3P , il processore AMD FX 8350.
qualcuno ha qualche idea ?
grazie .