Problemi con avvio ubuntu

Pubblicità

Animatrix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, avrei un piccolo problemino ho installato ubuntu sul mio portatile asus a6va-q021h, l'installazione tutto ok nessun problema finita, riavviato il pc al momento in cui sta caricando ubuntu il pc si blocca al caricamento quando appare la scritta caricamento subroutin.
Mi sapete dare una spiegazione?come posso fare per farlo partire?Grazie.

Ciao e benvenuto.
Che versione hai installato di Ubuntu? 32 o 64bit?
E' molto strano che si blocchi così senza motivo. Ti da qualche messaggio di errore in particolare? Se sì trascrivilo così abbiamo qualche indizio in più.
Grazie.

@AMD64 o per tutti quelli che usano ubuntu
posso chiederti una cosa da assoluto ignorante sul mondo ubuntu (in quanto ho su mandriva, ma (K)ubuntu mi entusiasma non poco e appena ho un po' di tempo lo metto su) sonosco già la cosa del sudo però quando si devono fare delle operazioni con privelegi particolari con interfaccia grafica e non da shell che password si deve immettere? quella utente presumo in qualto in fase di installazione non chiede di inserire un accont root (anche perchè su ubuntu root è disabilitato).

Ciao

Sì mastermind, si usa la password dell'utente.
E' un metodo molto più sicuro e permette di evitare casini.

Comunque c'è anche il modo per abilitarlo l'utente root, cosa che però non ho fatto.

Mandriva è una bella distro, ho letto molto dei miglioramenti dell'ultima versione. Se ti fai un giro su Kubuntu non te ne pentirai. Sono distro diverse.

infatti mi trovo abbastanza bene con mandriva, ma la tentazione di kubuntu è troppo forte... punto su kubuntu perchè mi trovo meglio con kde che con gnome, anche se non ne metto in dubbio le qualità... questione di gusti
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro