Problemi con ATI X1950XT

Pubblicità

moroboshi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Il mio problema è che la ati x1950xt non rende come dovrebbe...:look:

Mi spiego meglio: con un processore intel da 2.9 GHz, 512 Mb di ram e 256 Mb ddr3 di scheda video non riesco a far girare i giochi.

Potrebbe essere un problema di mainboard (915cv-m3)?

Ho scaricato l'ultima versione dei driver Ati, credo la 7.2 o 7.5.
Ho provato con flight simulator X ma i dettagli li devo mettere al minimo e scatta ugualmente.

Sapreste darmi qualche dritta?:help:

Grazie in anticipo

precisamente, che modello di processore hai? Pentium 4, core 2 duo?
Forse la ram è un po' pochina per giocare...
Per essere più oggettivi, fai un test con 3dmark 05 e uno con 3dmark 06, poi ci dici che punteggio hai e noi ti diciamo se è normale o meno.
P.S. Che alimentatore hai?

La ram nn è più sufficiente per giocare.. soprattutto ad un gioco come flight simulator dove si fatica con 1 gb.. il processore se è un pentium4 nn sfrutta appieno la scheda video..

Aiutoooo

il punteggio di 3Dmark05 è 3749

http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=12&XLID=0&UID=8384005

il punteggio di 3Dmark06 è 2506

http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=14&XLID=0&UID=8384466

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

ok che la ram(512) non è sufficiente infatti avevo già intenzione di portarla a 1Gb... Ma non sono sicuro che sia solo un problema di ram.

Ora mi affido a Voi che sicuramente ne sapete molto più di me in materia...

Coviene cambiare la main ed il processore? Solo il processore?
L'alimentatore è un Jou Jye Electronic JJ-480AUBA da 480W

Chiaritemi le idee per favore.

Grazie ancora

io ancora non ho capito che processore hai. specificalo.

dimmi pure gli amperaggi sulla linea +12V dell'alimentatore. perchè 480 W sono pochi.

Hai raggione scusa :inchino:

Intel Pentium4 2.93 GHz " architecture 64-bit" <- non so cose significhi ma l'ho lette nelle specifiche del sistema che ha rilevato il 3dmark06

scusa ma 2.93 ghz è la frequenza del processore ma non indica che tipo è.

p4 o core duo 2 ? basta che apri cpu-z e guardi.

Ali scarso+ cpu un pò scarsina+ poca ram .. pensa che io faccio il doppio di te al 3d05 pur avendo una scheda video molto più debole e vecchia..

coviene cambiare solo la cpu o anche la mainboard? Hai qualche consiglio da darmi per mantenere la stessa mainboard?

L'alimentatore è scarso? se avesse problemi di alimentazione si brucerebbe come quello che avevo prima no?
Quello che mi sembra strano è che la ventola della x1950 gira sempre a "basse" velocità....l'unica volta che riesco a sentire che gira è all'accensione. (magari non serve a nulla ma mi sembrava giusto dirlo)

Può essere che la vga venga sfruttata poco per via della scarsa alimentazione.. altri sul forum si dicevano delusi delle prestazioni delle 1950pro ma le facevano girare con alimentatori scarsissimi.. prova a cambiarlo e aumenta la ram.. se vuoi spendere poco un Lc power altrimenti un enermax..

Un'altra cosa che non avevo notato è che la ram è di tipo SDRAM (pensavo fosse già DDR). :cav:

Mi sto già organizzando per sostituire il processore...

L'unica cosa che non capisco è come possa la x1950xt "vedere" che l'alimentatore è scarso :doh:

Se lei ha bisogno di 75W di picco li assorbe. Se l'alimentatore ce la fa ok, altrimenti si brucia.
Grazie ancora, vi farò sapere com'è andata.

bhè è possibile che mentre non giochi la vga assorbe una certa quantità di watt. poi mentre giochi o fai bench ne assorbe di piu. poi magari l'ali a reggere un'ora ce la fa e quindi si vede che è sottosforzo. non è detto che si bruci se non ce la fa.

é una questione di amperaggi scarsi nn di potenza erogata.. se l intensità di corrente nn è sufficiente nn si brucia nessun alimentatore ma la scheda nn viene sfruttata..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro