Problemi con ATI RADEON X1650 PRO a giocare a wow

Pubblicità

oracoloblu

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, ho appena acquistato una ATI RADEON X1650 PRO 512Mb AGP
per giocare a world of warcraft perchè la mia scheda video integrata 64MB VIA/S3GUniChrome ProIGP non era supportata da quanto ho letto sul sito di warcraft (Blizzard Support). oggi ho installato la scheda e driver nel cd (dopo aver tolto quelli della s3g unichrome, ed è andato tutto ok....

ma quando mi loggo al gioco dopo 1minuto o 2 che si gioca bene senza rallentamenti o altro, mi si blocca tutto, ho portato tutti i dettagli grafici al minimo ma nulla!
non so davvero cosa fare

mi potete aiutare? =(

il mio sistema è:

sistema operativo: windows xp

alimentatore: ATX 300W marca ("sunny technologies")

monitor schermo piatto: acer 20pollici

scheda madre: asus P5VDC-MX

ram: 1scheda da 1GB DDR2-533

CPU(processore):intel celeron D processor 356+ (3.33GHZ 533MHz FSB 512 KB L2 Cache

ho cercato su google ma non trovo situazioni analoghe alle mie =( ce chi parlava i problemi son nei driver ma a volte queste discussioni sono cosi vecchie che non so quanto abbiano in comune con la mia.

che devofare?

grazie mille a chi mi rispondera

ho gia provato a cercare e installare gli ultimi driver dal sito (9.4 e 9.3) ma il problema non si risolve
 
Ciao! In che senso ti si blocca tutto? il gioco? il pc e sei costretto a riavviare? Fose l'alimentatore da 300W fnon riesce a erogare abbastanza potenza per tutto il sistema!
Considera che io ho un Pentium 4 a 3,0GHZ (originale era 2,8GHZ), 2GB di RAM DDR e la ATI X1650Pro da 256Mb ddr3! Per alimentare uso un alimentatore da 400W!
 
uffa :(!!! Mi servirebbe il tuo se dovessi mettere la HD3850 AGP :D! Ma che scheda video hai? le frequenze che hai messo sono il clock e quella della memoria?
 
Io credo sia l'alimentatore o un problema di temperature, anche se propendo più per la prima opzione. Io ho un p4 2,4ghz con quella scheda video, ma ho un alimentatore da 450W.. probabilmente dovresti provare con un altro alimentatore, visto che con la schedina che avevi prima di problemi di stabilità non te ne dava.
 
uff sulla mia scatola ce scritto ali da 300W o superiore...

quanto andrei a spendere per un alimentatore buono che la faccia andare e non mi dia problemi ?
quali sono le marche buone e affidabili?
(ragazzi senza spender troppo perchè ho preso un pc vecchio e a furia di cambiarci pezzi ci ho gia speso + del dovuto solo x giocare a world of warcraft =( )

pero come posso essere sicuro prima di comprarlo, che sia l'ali il problema e non solo un problema di temperature o driver?

grazie a todos
 
Con marche tipo Corsair o Enermax vai sul sicuro.. stai dai 50 ai 65€ a seconda (io ora sto guardando rapidamente modelli da 400w).
Altrimenti potresti cercare un LC-Power, costano meno (anche la metà) ma vanno comunque meglio di alimentatori non di marca e per quel pc che hai dovrebbero bastare ugualmente.
 
Con marche tipo Corsair o Enermax vai sul sicuro.. stai dai 50 ai 65€ a seconda (io ora sto guardando rapidamente modelli da 400w).
Altrimenti potresti cercare un LC-Power, costano meno (anche la metà) ma vanno comunque meglio di alimentatori non di marca e per quel pc che hai dovrebbero bastare ugualmente.


dici che poi 400W bastano? considerando che secondo me dovro metterci anche una ventola aggiuntiva perchè il pc toccandolo è piu caldo del solito...

( effettivamente speravo in meno di 50euro... :\ )

ma sono tutti standard gli alimentatori e quindi si differenziano solo dalla potenza oppure anche dalle dimensioni, in molti scrivono nelle inserzioni ventola da 12cm... il mio non sembra aver 1ventola, a occhio, di 12cm..
 
ci sono degli lcpower 500w da 50e che hanno 2 linee 12v da 18a
dovrebbero sovrabbondare per il tuo sistema
 
Mah io dico 400 perchè hai un celeron e ancora un sistema con AGP.. anche con una ventola extra non dovrebbero esserci problemi, semmai fai come dice omgkill, per essere sicuro prendi un lc-power da 450 o 500w.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top