Problemi con "ATI RADEON HD 2600XT AGP" Help!

Pubblicità

superivan78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti e buon anno. Premetto che ho letto tutto quello che potevo leggere su questo forum che speravo che mi potesse essere d'aiuto ma niente (forse perchè non sono proprio un genio dell'informatica), comunque...spiego il mio problema:
Mi hanno regalato x Natale una scheda ATI HD 2600XT AGP. Disinstallo i driver della vecchia ed installo la scheda nuova (con i driver scaricati da sapphiretech.com perchè quelli sul cd incluso nella scatola non funzionavano). Fin qui tutto ok, la scheda sembra a posto. MA...Provo a riprodurre un video, con wmplayer, con vlc, con bsplayer, insomma con qualsiasi lettore e VEDO LA SCHERMATA VIDEO TUTTA VERDE. Allora provo a lanciare un gioco, per la precisione PES2008, il gioco parte ma quando arriva al menù iniziali vedo tutti i caratteri, i colori e le textures sballati.
Come fare? Ho notato che se diminuisco al minimo l'accelerazione hardware, i video funzionano ma il gioco ovviamente non parte perchè non vengono riconosciuti i requisiti minimi della scheda...
Ho scritto al supporto tecnico della casa produttrice ma ovviamente nessuna risposta. Ho scritto (ho provato a scrivere, visto che è in inglese) sul forum sapphiretech.com ma mi hanno risposto con grande simpatia di rileggermi tutti i thread che "magari" trovavo la soluzione...scusate tanto se d'inglese capisco poco o niente!
Devo iniziare a preoccuparmi? Sapete com'è, vorrei evitare di buttarla...
AIUTO!!!

Ecco quello che so del mio PC:
Intel Celeron 2,4 GHz
1,256 Gb di RAM
Windows XP SP2

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi saranno d'aiuto!

Penso di sì...ho provato a montare una x1550 (anche questa necessita di alimentazione esterna) di un mio amico per provare e funzionano sia i video che i giochi alla perfezione...

postaci i dati dell'alimentatore scritti sull'etichetta dello stesso...in particolar modo i watt totali e gli amperaggi della/delle linea/linee 12V+

Aggiornamento: il problema dei video è scomparso cambiando i drivers...resta il problema del gioco che ora si vede molto meglio rispetto a prima (sempre dopo aver cambiato i drivers) ma sballa totalmente i caratteri delle scritte. Ho controllato l'alimentatore ed è da 300 watt, quindi una mezza pippa però non sono sicuro che il problema sia quello perchè navigando un po' ho scoperto di altra gente (sia con la 2600XT che con la 2600 PRO) che lo stesso identico problema e cambiando alimentatore non ha risolto. :look:

i problemi ai caratteri è dato dagli ultimi driver ufficiali ati...infatti quasi tutti usiamo i 7.11 o i 7.10 con hotfix...ieri sono usciti i nuovi driver omega per la famiglia di schede hd, potresti provare quelli che generalmente sono ottimi (stò aspettando di aver voglia di provarli anch'io)...cmq il tuo ali è insufficiente per la vga che monti, rischi che si bruci e che si porti nella tomba anche qualche altro componente del pc...se non vuoi spendere molto ti consiglio un lc power 6550 v2 o GP, meglio sarebbe il titan però costa qualcosa in più!!!

scusate, visto che sono in procinto di comperare la scheda in oggetto, volevo sapere da voi, che già la utilizzate, se con i driver giusti è una buona scheda oppure se ne sconsigliate l'acquisto.
grazie

i problemi ai caratteri è dato dagli ultimi driver ufficiali ati...infatti quasi tutti usiamo i 7.11 o i 7.10 con hotfix...ieri sono usciti i nuovi driver omega per la famiglia di schede hd, potresti provare quelli che generalmente sono ottimi (stò aspettando di aver voglia di provarli anch'io)...cmq il tuo ali è insufficiente per la vga che monti, rischi che si bruci e che si porti nella tomba anche qualche altro componente del pc...se non vuoi spendere molto ti consiglio un lc power 6550 v2 o GP, meglio sarebbe il titan però costa qualcosa in più!!!
Gli Omega li ho provati ieri...di male in peggio. Addirittura a fine installazione, dopo il riavvio, al momento del caricamento dell'account mi sparisce il segnale video...
Ora ho scaricato tutti i pacchetti di driver dal 7.7 al 7.10 (7.11 già provato...è con quello che ho risolto i problemi di riproduzione dei video...diciamo che è il meno peggio, resta solo il problema dei caratteri nei giochi). Stasera provo tutto.
Un'altra bellissima serata passata a installare e disinstallare...come ieri (dalle 18 alle 2). GRAZIE ATI!

EDIT: e non solo i caratteri sballati ma anche i giocatori con le gambe trasparenti...wow

EDIT 2: comunque per non lasciare nulla d'intentato ho preso in prestito dall'ufficio un alimentatore da 450W, stasera provo...

Secondo me, oltre a cambiare alimentatore che e' ormai troppo vetusto e rischi di "bruciare" qualche componente hardware (acquista un ali da 600 watt e almeno 20A sul +12V), dovresti aggiornare il bios della scheda madre e controllare alcuni settaggi.

A sapere come si fa...
Mi sono tirato giù i dati ed ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla...:(

MoBo: Via Technologies P4X400-8235
Bios: Phoenix - Award Workstation Bios v6.00pg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro