Problemi con Asus X1900XTX

Pubblicità

Tony Montana

Utente Attivo
Messaggi
128
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho da circa un anno questa Asus X1900XTX che ho pagato un botto di soldi oltre tutto ....e da qualche tempo, giocando a Counter Strike Source o a Need For Speed Carbon compaiono sullo schermo delle strane linee bianche e nere per tutto lo schermo ...se io lo lascio stare, ad un tratto diventa tt nero e poi ritorna tutto apposto e dopo qualche minuto che gioco la stessa cosa !!!!!!!!! L'ho tolta e ho rimesso la mia Gigabyte X800 perchè non ne potevo + !! Quando l'ho smontata ho visto che sul retro della scheda video c'era un casino di polvere che copriva la parte da cui doveva uscire l'aria calda penso ...ora l'ho tolta ma non l'ho installata di nuovo la X1900XTX !! Secondo voi era quello il problema ?? O magari l'alimentatore ...boo !! Aiutatemi voi !

Grazie, Ciao !!!!!!!
 
immagino desse il problema con tutti gli altri giochi o con applicazioni 3d..
quelle righe che vedevi erano artefatti dovuti all'eccessivo riscaldamento della scheda ..
se poi mi dici che era ricolma di polvere sono sicuro al 99% che si trattasse di surriscaldamento trattandosi anche di una XTX che lavora a frequenze decisamente alte..
l'ideale sarebbe aprire il dissipatore, passarci un paio di colpi con un bel compressore (o una bomboletta d'aria compressa) e sostituire la pasta termica con una nuova e di marca.

p.s. se la scheda video è in queste condizioni preparati a dare una spolveratina alla cpu e all'ali.. un consiglio che do a tutti è quello di attaccare con un pezzo di nastro adesivo una bustina antipolvere alla base del case (io personalmente lo faccio su ogni macchina che assemblo)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top