brunez1989
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 25
Salve a tutti ho un problema con il mio PC, e credo sia dovuto all'alimentatore. Non essendone certo vi elenco le caratteristiche del mio PC ed il modo in cui si comporta, per cercare di farvi capire al meglio la questione. Il mio PC è composto da Mobo: Asrock z97 extreme9, CPU: i7-4790k, RAM: Corsair 16gb DDR 1600mhz, Scheda video: Rtx 2080super strix OC edition, SSD wd 512gb (s.o.), SSD 512gb nvme M2 sabrent, 3 hdd, il tutto collegato con alimentatore Corsair Atx 860watt 80platinum. Il mio problema riguarda che appena il cavo di alimentazione subisce anche un leggero spostamento, oppure alle volte anche senza che venga toccato, fa saltare l'intero PC! Appena lo muovi a mano (il cavo di alimentazione) anche di poco, senti che sfrigola l'elettricità e poi fa riparte l'intero PC. Il problema credevo fosse dovuto al cavo, ed ho acquistato due cavi diversi, e con tutti e 3 i cavi si ripresenta lo stesso problema, come se i 3 connettori dell'alimentatore non funzionino più bene, può essere così secondo voi? Cosa dovrei fare, cambiare l'alimentatore prima che con questi sbalzi rischio di bruciare le componenti interne oppure si può in un qualche modo aggiustare? Considerando che una volta mosso a mano il cavo dell'alimentazione nella "posizione giusta" mantiene la corrente al 98% delle volte senza farla saltare, volendo anche per giorni acceso. Premetto che tutto questo nei 7 anni quasi (a dicembre) di vita del PC non ha mai dato problemi. È una cosa che è incominciata da pochi giorni. Grazie anticipatamente e spero di essermi spiegato al meglio!! Buona serata
Ultima modifica: