Problemi con Alice 20 mega e Router Netgear DG834

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Meshuggah

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è da un bel pò che ho un problema veramente snervante. Ho un abbonamento da secoli con alice 20 mega, e ho collegato tutto con un router DG834 con firmaware aggiornato alla versione 3. Il mio problema è che la connessione con il router se pur presente salta in continuazione durante il giorno, nel senso che provando ad aprire una pagina 10 volte su una non la carica e sono costretto ad aggiornarla finche non viene aperta, e ogni volta sono costretto a scollegare il cavo di alimentazione del router e/o riavviarlo per risolvere il problema e non è che duri tanto perchè dopo un dieci minuti il problema ritorna.. Ora alla telecom va tutto bene, il mio dilemma è se è il router rotto oppure c'è qualcosa che non va proprio in qualcosa che non so, perchè la notte tardi va sempre tutto bene e la connessione e costante sia con PC che con altro connesso e cioè la mia ps3.

Come mai questa cosa? prima di buttare il router e comprarne un altro secondo voi cosa mi conviene provare a fare?

Grazie a tutti in anticipo :)

Entra nella configurazione del Router e in "Advanced" imposta la connessione
su ADSL2 o ADSL2+. Salva e riavvia. Vedi quella che risulta essere stabile e scegli definitivamente quella.

su ADSL2 o ADSL2+. Salva e riavvia. Vedi quella che risulta essere stabile e scegli definitivamente quella.

Ti ringrazio proverò subito... :) quindi credi non sia il router guasto? Mi pare infatti strano che la notte tardi la connessione sia costante e stabile, probabilmente per meno affluenza di utenti...nella mia ignoranza in materia ho pensato questo :)

ri quoto
Non trovo nulla nelle impostazioni di quello che mi hai detto...non c'è nussuna cosa da settare o in adsl2 o adsl2+... :(

ri quoto
Non trovo nulla nelle impostazioni di quello che mi hai detto...non c'è nussuna cosa da settare o in adsl2 o adsl2+... :(

Allora.....
Nella serie 834 net gear non è pre3sente alcuna impostazione adsl...adsl2....il tuo problema è ben altra cosa...
Siccome avevo il tuo stesso problema ho chiamato l' assistenza netgear e hanno risolto il mio problema facendomi effettuare questi settaggi:

1 - Disattiva il registro eventi, togli tutte le opzioni di registrazione eventi, quando arriva ad un certo quantitativo, di tanto in tanto questo modello si inkioda e deve essere riavviato...non so perchè.

2 - Abilita il DHCP, ma dai comunque un indirizzo fisso al tuo computer, settalo nelle impostazioni della scheda ethernet...Proprietà, protocollo TCP\ip...eccc ecc...

3 - Momentaneamente disattiva tutti i servizi....tieni aperta solo la porta 80

4 - è uscito il firmware 0.14, provalo....

Io ora non ho più questo problema, spero di esserti stato utile :)

ri quoto

Azz ... scusa hai ragione ... io ho lo stesso apparecchio e ce l' ha ...
perchè ho messo su un firmware modificato che lo prevede.
Ti è stato dato un suggerimento ... prova e se non risolvi, il firmware cercalo in rete ...:ok:

Il tuo problema è cn il DNS..non ti carica le pagine..
probabilmente avrai il DNS definito da ISP...
Metti dei valori fissi..io ho un DG834G e con alice ho dovuto fare ciò...
prova...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro