Problemi con aggiornamenti cumulativi per Windows 10 v1903 build 18362.30 (schermata nera)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thelothian

Nuovo Utente
17
0
CPU
Intel i5
Scheda Madre
iMac mid 2010
HDD
1 Tb
RAM
16 Gb
GPU
ATI 5750
Monitor
27''
OS
OSX Yosemite 10.10
Ciao ragazzi
Ho aggiornato il mio PC a Windows 10 1903 senza problemi ma ora sono bloccato con 2 fastidiosi problemi. Non riesco ad aggiornare Windows con gli ultimi aggiornamenti cumulativi.

1. Se provo ad aggiornare, subito dopo aver riavviato, il PC si blocca su uno schermo nero con il puntatore del mouse e i classici spinning dots. L'unico modo per tornare ad usarlo è avviare la modalità provvisoria due volte in modo da poter annullare l'aggiornamento non riuscito. Una volta avviato in questa modalità, ho solo bisogno di cancellare completamente il driver della scheda video usando DDU e riavviare nuovamente. In questo modo, al successivo riavvio, il PC si avvia normalmente. Fatto questo posso installare MANUALMENTE l'ultimo driver nVidia tramite GeForce Experience.

2. sopra ho scritto MANUALMENTE in maiuscolo per segnalare il secondo problema. Dalla build 18362.30, se aggiorno il driver nVidia tramite EXPRESS INSTALL il PC si riavvia ancora con lo schermo nero con mouse e “spinning dots”. L'unico modo per installare il driver senza problemi è farlo manualmente, come vi dicevo...

Ho provato a disinstallare completamente il driver della scheda video e ad applicare simultaneamente gli aggiornamenti cumulativi. Niente da fare. Il PC si riavvia con la solita schermata nera.

Due giorni fa ho apportato alcune modifiche come consigliatomi da un tecnico Microsoft (sito ufficiale):

sfc / scannow
dism / online / cleanup-image / scanhealth
dism / online / cleanup-image / checkhealth
dism / online / cleanup-image / restorehealth


Ma ora sono un po 'dubbioso nel provare di nuovo l'aggiornamento ... Sto cercando situazioni simili per capire la causa ed evitare altri problemi.

L'unico "test" che non ho provato è aspettare e lasciare che il PC rimanga nella schermata nera per alcune ore ... infatti ho letto che in alcuni casi questo può essere il normale processo di aggiornamento in esecuzione su una schermata "no-graphics-driver" appena prima di terminare l'aggiornamento. È giusto?
C'è qualcuno che ha incontrato lo stesso problema? Qualche idea / suggerimento o soluzione?

Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili