Problemi con 6800 ultra

Pubblicità

TRyXX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
sono passato da poco in casa amd con un 3200 venice e dfi lanparty ut nf4 sli-d e una 6800ultra da MSI

premetto che avevo una bellissima x800 xt su intel agp... sono passato a amd per rumore e sopratutto bassi consumi,calore a favore di tale

monto il tutto ....

carico 3dmark2005 con un totale di 5100 punti in default contro i 5700 e rotti della x800xt "nn fa niente lo so che e superiore a sk.video singola"
pensando al prossimo 6800ultra di msi in sli

carico serious sam 2 setto tutto al massimo "minimo ho un 6800ultra" in 1280x1024 .... con una brutta sorpresa swap paurosi "nn determinati da hdd"
ma nn so da che cosa con sbalsi di frame da 100 a 8 !!!!
riduco AA il problema nn si presentra piu ......... ultimi driver ufficiali da nvdia

rosicando abbastanza

carico cal of duty 2 il demo

setto tutto al massimo 1280x1024 con aa 4 e fa a 16x con texture a normal "sul demo e il massimo" con frame rate sufficente? con picchi di 15 fps???? !!!!!!!!!! :(

veramente incuriosito carico ut2004 tutto al masimo con aa 8x e fa 16x da driver con frame rate massimi di 50-60 a 1280x1024 ?????? con picchi di 20 fps? :(

cosa ne pensate ??
1024mb ddr 500 s3+
3200+ venice
tutto a default

e possibile avere un frame rete cosi basso con filtri attivi?

spero in sli nn sia cosi?

Non so cosa dirti........però è un ottima scheda video......da sogno quasi

Ultima modifica da un moderatore:
eternal346 ha detto:
hai beccato una scheda buggata mi sa!!!!!!
cosa intendi per buggata? la sk.video funziona perfettamente
mai un crash funziona alle frequenze della casa madre ovvero 400core/1100gddr sta a temperautre normalissime il problema si presenta con i filti attivi dal 4x in poi ..... con dei blocchi o swap in determinate situazioni in grande numero di personaggi "nel caso di serious sam 2" e call of duty 2" e ut2004 con ben 24 bot ... non so che fare la x800xt nn presentava tali problemi .... come ripeto in aree particolarmente concitate molti shaders e personaggi riscontro tale difetto :(

enonva ha detto:
installa gli ultimi driver dal sito nvidia
gia fatto e provato anche ngo da guru

In qualche videogioco la x800xt si comporta meglio ......comunque tra le due preferisco l' nvidia........ma forse anche molti altri. :nod:

CosasNostras ha detto:
In qualche videogioco la x800xt si comporta meglio ......comunque tra le due preferisco l' nvidia........ma forse anche molti altri. :nod:

be ut2004 e ottimizato per nvidia anche se dipende dalla cpu
call of duty2 se come il primo e per nvidia

serious sam 2 nn lo so
ma nn penso sia ottimizato per ati

ora sto installando doom3 RoE vediamo come si comporta.. spero bene

Marte ha detto:
Con i filtri attivati la x800xt si difende bene, ma secondo me la 6800 è superiore...poi io sono di parte e lo dico così ...spudoratamente :biglaugh:
Sono TOTALMENTE per Nvidia perchè nei giochi che preferisco: Quake, Doom3 etc, non cè ne per nessuno, l'OpenGL è territorio Nvidia :nod:
Bye

lo spero al 100% siccome sono passato a nvidia solamente per il futuro sli

doom3 roe dovrei giocarlo a ultraquality 1028x1024 con aa4 a fa 8x con un frame rete decente? lo spero

eternal346 ha detto:
per buggata intendo difettosa.insomma una x800xt andava meglio?

con i filtri attivi si

ma quello che nn mi spiego e che lo so che ati magari gestisce meglio il filtro AA pero nn pensavo che mi riducevo a 15fps in call of duty 2 serious sam solo con il 4x con il 6x e 8x incominciano i blocchi e swap misteriosi

nn a questi livelli ... magari ho sbagliato qualkosa nessuno e perfetto..

pero se con x800xt facevo 80fps con aa almeno 50-40 fps li devo fare con 6800u? o no? :( mi e costata molto tale scheda
nessuno a riscontrato tali problemi ? bios sfigato della video ? ali insufficente anche se il mio ali sui 12v da 28a e credo che sono sufficenti

fai come avevo fatto io una volta che avevo la prima radeon
che, la avevo presa come fondo di magazzino sottocosto,
poi siccome era uscita la 7500 ,,,io ho tirato con forza la ventola verso l'esterno e la ho piegata unpo di lato

così la ventola ha iniziato a fare un brutto rumore...
così con la scusa e un aggiunta di pochi soldi mi sono fatto la 7500

questo conferma esattamente cio che temevo doom3 1280x1024 aa 4x fa 8x alto dettaglio secondo thg dovrei fare piu o meno una 50 di fps
peccato che ne visualizzo la media di 20 fps all'inizio di doom3 quando che la enorme navicella pensa piu avanti ??? 10 fps?? cosa puo essere ? :(

nn posso andare avanti cosi :(

potrebbe essere la mobo ? magari ce sotto un bios sfigato?

poi volevo chiedere a qualek mod se e possibile modificare il titolo in problemi con 6800u

ciao

alcuni giochi non supportano bene SLI ma il 3dmark dovrebbe farti di più, quindi o non ai aggiornato i driver della mobo o (segue sotto.......).

......vediamo la mobo è buona il procio pure, un AMD 64 3200+ :nod:

forse....

......ho sentito dire che capita che le schede esacano difettose con delle PIPE rovinate ( l'ho letto quì da qualche parte)

il consiglio di alno987 è un pò azzardato ma cmq in qualche modo dovresti tentare di farla cambiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro