Problemi Compaq Presario - WinXP Home

Zomberto

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
passo subito al sodo: possiedo un notebook Compaq Presario 700, il problema è il seguente: di punto in bianco, senza che ci siano stati spegnimenti improvvisi,
il sistema operativo, Windows XP home, non si avvia.
Il portatile si accende, è possibile entrare nel bios ed avviarlo con un boot disk di win98, ma windows xp non viene più avviato. Ho provato svariate volte a reinstallare tutto , la copia dei dati sull'hard disk viene eseguita, ma il problema persiste. Avviando una distribuzione live di linux, tutto sembra funzionare, l'hard disk e le sue 2 partizioni vengono visualizzate, ma passando a win xp, niente, il pc si blocca subito dopo aver mostrato il logo compaq.
Se potete, aiutatemi!!!
Un saluto a tutti e grazie comunque!
 
T

Tix666

Ospite
ciao zomberto, benvenuto sul forum di Toms :)
hai provato ad avviare la partizione windowsXP in modalità provvisoria?
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
da quello che ho capito (e se ricordo bene come erano i compaq) la schermata compaq viene visualizzata molto prima rispetto a quando si può scegliere se far partire in modalità provvisoria...

Se invece non è così prova a far partire l'ultima configurazione sicuramente funzionante (lo dice win che è sicuramente funzionante, non ci dobbiamo fidare?)
 

totobobo

Utente Attivo
58
0
salva i dati e formatta...anche io l'avevo il presario 705. Ho formattato tutto, ho ripreso lo spazio occupato dalla partizione di ripristino, e ho installato tutti i programmi da capo. Disattivato il ripristino di Xp , che fa pena, e poi serve molto per beccarti dei virus. Installato norton ghost . fatto dei cd di ripristino. e vuola' il computer in perfetto stato.
 

Zomberto

Nuovo Utente
2
0
Innanzitutto grazie per l'interessamento!
Windows non si avvia nemmeno in modalita protetta, e quando ho provato a far partire l'ultima configurazione funzionante, idem...
Grazie comunque!
 

alkor

Nuovo Utente
1
0
info

Salve a tutti,
passo subito al sodo: possiedo un notebook Compaq Presario 700, il problema è il seguente: di punto in bianco, senza che ci siano stati spegnimenti improvvisi,
il sistema operativo, Windows XP home, non si avvia.
Il portatile si accende, è possibile entrare nel bios ed avviarlo con un boot disk di win98, ma windows xp non viene più avviato. Ho provato svariate volte a reinstallare tutto , la copia dei dati sull'hard disk viene eseguita, ma il problema persiste. Avviando una distribuzione live di linux, tutto sembra funzionare, l'hard disk e le sue 2 partizioni vengono visualizzate, ma passando a win xp, niente, il pc si blocca subito dopo aver mostrato il logo compaq.
Se potete, aiutatemi!!!
Un saluto a tutti e grazie comunque!

ciao ho trovato questo vecchio forum e ora mi trovo nel tuo stesso problema ho un portatile compaq presario 700 AMD che utilizzo solo per l'email stavo installando la rete e al riavvio mi si pianta dicendomi "avvio non riuscito può essere dovuto ad una modifica hardware o software (ovviamente) e mi da le opzioni di riavvio
-Modalità provvisoria
-Modalità provvisoria con rete
-Modalità provvisoria con prompt dei comandi
-ultima funzionante
-normale
sessuna funziona
e mi ricompare sempre la stessa schermata
credo che l'errore sia nella scheda realtek ma non so come disattivarla non ci riesco neanche dal BIos

tu come sei riuscito a risolvere il problema? o sai come faccio per reinstallare il SO se inserisco il cd di win XP non me lo installa
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili