Problemi collegamento TV hd a PC

Pubblicità

epa84

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
salve a tutti ho assemblato un nuovo pc mini itx che andrebbe collegato ad una tv hd ready.
Sto usando la scheda video integrata nel processore (i5 4690), la scheda madre (msi h97i ac) ha 1 uscita hdmi e 1 uscita dvi-i.
Il mio primo tentativo è stato usare il cavo hdmi, la tv viene riconosciuta immediatamente (ho impostato hdmi pc sul tv l'impostazione di default era hdmi hdtv) e la risoluzione viene impostata a 1920X1080, il problema è che parte del desktop come la barra di windows e le icone superiori e laterali sono fuori dallo schermo e in genarale la visualizzazione è pessima.
Allora ho provato con la porta vga della tv e un adattatore dvi, il problema in questo caso è che l'immagine a schermo è ballerina; ho provato tramite un notebook e l'ingresso vga senza adattatore funziona perfettamente quindi ho provato ad usare un altro adattatore ma il risultato non è cambiato ho comunque un forte sfarfallio.
In conclusione se collego il pc ad un monitor con cavo dvi non ci sono problemi, il pc si imposta in automatico alla risoluzione nativa e tutto funziona perfettamente.
Consigli su come posso risolvere?
Grazie.

Ho usato il "pannello di controllo" intel ma non ci sono molte opzioni con cui adattare lo schermo.

Hd 4600 e una amd come sigla di vga della amd ma il driver lo dovresti trovare nel sito di intel o cerca nel sito amd visto che io non posso farlo per controllare meglio

Allego qualche screen delle poche impostazioni che ci sono nel menù intel inoltre nell'ultima immagine ho segnato la parte di desktop che vedo quando il pc è collegato alla tv a 1920X1080 (la parte fuori il bordo rosso non viene visualizzata), quando il pc è collegato al monitor con dvi riesco a vedere tutto il desktop in maniera perfetta.

uSSXIGH.jpg
zlGOaXS.jpg
CDhDWcR.jpg
LDDLVOR.jpg

Hai impostato male la risoluzione perché è fuori scala di quella supportata dalla tv, tu hai una tv hd ready e hai impostato il full hd che non viene supportato dalla tv quindi devi scendere di risoluzione prima cosa è provare. Full hd=1080p hd ready o semplicemente hd=720p

Ho provato ad abbassare la risoluzione ma non cambia niente l'immagine rimane comunque troppo grande per lo schermo; ho provato sia con 1280X1024 (la seconda risoluzione disponibile) sia creando una risoluzione personalizzata 1360X768.

Edit: comunque se non supportata non capisco come mai in automatico mi imposta 1920X1080

Ultima modifica:
Prova ad impostare manualmente le proporzioni dello schermo o l'intervallo, controlla che tu abbia impostato 16:9 sulla tv e non panoramico o zoom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro