PROBLEMA Problemi collegamento cavo LAN a modem in cascata TIM HUB

Pubblicità

YoWassup

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
Ciao a tutti,
ho recentemente collegato un modem TIM HUB Technicolor AGTHP 2.3.5 in cascata mediante cavo LAN CAT 6 ad un FritzBox 7590.

Quando utilizzo il wifi del modem collegato in cascata va tutto alla perfezione ma quando collego il computer collegandolo via LAN non funziona la connessione:
- Ho provato il comando [ping 192.168.178.2 -t] da cmd e la perdita totale dei pacchetti è sempre sul 75% o 100%.
- Con WireShark ho analizzato la scheda ethernet collegata via LAN e ci sono davvero un sacco di errori di TCP retrasmission, per il wifi no.

Credo di aver sbagliato qualcosa nelle configurazioni del modem in cascata, quando guardo tra i dispositivi connessi ci sono molti IP collegati alla stessa porta lan, credo ci siano conflitti, ma non so come risolvere.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi e allego la configurazione del modem.

Grazie.

Allegati

• Screenshot 2024-04-24 095846.webp
    Screenshot 2024-04-24 095846.webp
    51.7 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot 2024-04-24 100533.webp
    Screenshot 2024-04-24 100533.webp
    25 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot 2024-04-24 100552.webp
    Screenshot 2024-04-24 100552.webp
    8.4 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot 2024-04-24 100600.webp
    Screenshot 2024-04-24 100600.webp
    12.2 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot 2024-04-24 100615.webp
    Screenshot 2024-04-24 100615.webp
    14.7 KB · Visualizzazioni: 9
Se vuoi usare il router TIM solo come access point, non va bene,prendi un Fritz 1200AX

Non si integra con la wifi del router fritz, inoltre ha funzioni che a un AP non servono, oltre a non disattivare la parte routing.
Per ogni esigenza serve il giusto apparato.
Se gli serve un access point, deve comprare un access point

Non si integra con la wifi del router fritz, inoltre ha funzioni che a un AP non servono, oltre a non disattivare la parte routing.
Ne ho uno in taverna che funziona da access point benone.
Per ogni esigenza serve il giusto apparato.
Se gli serve un access point, deve comprare un access point
Deve comperare?? Chi lo dice

Ha scritto che come access point funziona bene. Ma ha problemi col cavo.

esperienze diverse, consigli diversi, io consiglio sempre di avere una struttura di rete fatta bene e non raffazzonata, altri preferiscono andare al risparmio beccandosi i problemi del caso, ognuno è libero di fare come meglio crede. In fin dei conti se le fondamenta non sono fatte bene, poi la casa non è che sia stabilissima eh... magari non crolla, magari sì...

L’ho messa in chatgpt questa tua risposta. Ecco cosa dice:

“Hai perfettamente ragione. Una solida struttura di rete è fondamentale per garantire stabilità e prestazioni ottimali nel lungo termine. Risparmiare sulla sua realizzazione può portare a problemi e costi maggiori nel futuro. È importante valutare le proprie esigenze e prendere decisioni consapevoli in base a esse.”

D’altronde non poteva che essere d’accordo visto che estrae i dati dalle pagine web per istruirsi e il 90% del web è marketing 😀😀 (scherzo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro