problemi col masterizzatore lite_on 16h5s

Pubblicità

istruttorenuoto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi
ho da poco acquistato il masterizzatore Lite_on 16h5s lightscribe. funziona alla perfezione, tranne che per un particolare: i brani audio registrati saltano. le ho provate tutte: ho utilizzato differenti marche di cd ( anche quelli che vendono come adatti alle registrazioni audio ), differenti versioni di NERO ( la 6, la 6.0.0.23 , la 6.6 e la 7 ), e i file audio che col vecchio masterizzatore ( sempre Lite_on ) non hanno dato problemi e ho infine aggiornato il filmware dal sito ufficiale della lite_on. un milione di tentativi ma niente, i cd audio saltano. qualcuno di voi saprebbe dirmi se è colpa del masterizzatore che è difettoso o di questo modello o altro?
grazie

Provato ad abbassare al minimo la velocità di scrittura..??
Provato a fare una bella deframmentazione del sistema.??
Disabilitato per prova tutti i programmi in backguound...??

istruttorenuoto ha detto:
ciao ragazzi
ho da poco acquistato il masterizzatore Lite_on 16h5s lightscribe. funziona alla perfezione, tranne che per un particolare: i brani audio registrati saltano. le ho provate tutte: ho utilizzato differenti marche di cd ( anche quelli che vendono come adatti alle registrazioni audio ), differenti versioni di NERO ( la 6, la 6.0.0.23 , la 6.6 e la 7 ), e i file audio che col vecchio masterizzatore ( sempre Lite_on ) non hanno dato problemi e ho infine aggiornato il filmware dal sito ufficiale della lite_on. un milione di tentativi ma niente, i cd audio saltano. qualcuno di voi saprebbe dirmi se è colpa del masterizzatore che è difettoso o di questo modello o altro?
grazie
Saltano sul lettore del pc o su cosa?
Provato un altro software,ad esempio easy cd?
Provato a modificare il tipo di scrittura?

Toby ha detto:
Provato ad abbassare al minimo la velocità di scrittura..??
Provato a fare una bella deframmentazione del sistema.??
Disabilitato per prova tutti i programmi in backguound...??

- la velocità di scrittura l'ho abbassata fino a 8x.
- la deframmentazione l'ho fatta di recente. che vantaggi potrebbe portare?
- come si fa a disabilitare i programmi in background?
cerca di perdonare la mia ingnoranza.
grazie

Iron ha detto:
Saltano sul lettore del pc o su cosa?
Provato un altro software,ad esempio easy cd?
Provato a modificare il tipo di scrittura?

- saltano sia sui due HI-FI di casa ( uno stereo Technics e un philips ) che su quello della macchina.
- non ho provato un altro software, sarà la prima cosa che farò appena ho tempo.
- ho provato a masterizzare a 8x, a 16x, a 24x e al massimo
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Una domanda..

Quante e come sono collegate alla scheda madre le tue periferiche ottiche.??

Cioè hard disk e cd/dvd/rw etc..etc.. e come Master/Slave..?

Toby ha detto:
Una domanda..

Quante e come sono collegate alla scheda madre le tue periferiche ottiche.??

Cioè hard disk e cd/dvd/rw etc..etc.. e come Master/Slave..?

ho un lettore DVD/CD ( LG ) come master e il masterizzatore Della lite on come slave. nel frattempo ho anche scritto alla casa madre. speriamo che mi rispondano in tempo. ma se rimonto assieme alle due periferiche sopracitate anche il vecchio masterizzatore cd della lite on che funzionava benissimo posso avere problemi? vorrei utilizzare questa configurazione finchè non risolvo il problema.
grazie

ho un lettore DVD/CD ( LG ) come master e il masterizzatore Della lite on come slave. nel frattempo ho anche scritto alla casa madre. speriamo che mi rispondano in tempo. ma se rimonto assieme alle due periferiche sopracitate anche il vecchio masterizzatore cd della lite on che funzionava benissimo posso avere problemi? vorrei utilizzare questa configurazione finchè non risolvo il problema.
grazie
Meglio mettere il dvd-rw come master,il dvd-rom come slave e il cd-rw come slave del disco fisso.
Provato altre opzioni di scrittura (disc at once ecc...)?

Iron ha detto:
Meglio mettere il dvd-rw come master,il dvd-rom come slave e il cd-rw come slave del disco fisso.
Provato altre opzioni di scrittura (disc at once ecc...)?
le ho provate tutte. ti incollo i risultati dei test eseguiti su un tdk ( ovviamente registrato audio ) con cdspeed e kprobe.

CD SPEED:

test qualità CD
punteggio:100
errori C2:0
( qua se provo a far eil controllo c1 si blocca )

velocità scandisc:
errori:0
buono:100,0%
danneggiato:0,00%
illeggibile:0,00%

kprobe:
( qua non mi fa il c2 )

Date : 18/12/2005 17.18.38
Model : 1-0-1-0 LITE-ON DVDRW SHW-16H5S LS0R
Disc: CDR (A+) , 971500:795974 [TDK Corporation]
Speed : Max
Scanned range : 0:2:0 (0) - 80:55:19 (58DDAh)
C1 Max : 26
C1 Average: 0,52
C1 Total : 2495
C2 Max: 0
C2 Average: 0,00
C2 Total: 0
sampling: 4762
errros : 2

un'ultima cosa, io ho 2 harddisk, posso comunque sistemare il masterizzatore cd come dici tu?
grazie

ho 2 harddisk, posso comunque sistemare il masterizzatore cd come dici tu?
grazie
No,meglio togliere il dvd-rom ed usare il dvd-rw anche come player.
dimenticavo
i brani saltano anche se ascolto i cd con entrambi i lettori su cd.
Che significa? :boh:

Iron ha detto:
No,meglio togliere il dvd-rom ed usare il dvd-rw anche come player.

Che significa? :boh:
scusa, significa che i problemi li ho anche se riproduci il cd usando il pc. o te o l'altra persona che mi stava aiutando non mi aveva per caso chiesto se il cd saltava solo ascoltodandolo con gli hi-fi o anch ecol pc?
comunque ho provato a fare un cd con easy cd creator ( una versione neanhce tanto recente ) e fin'ora ascoltandolo non smebra ci siano problemi ( sono solo alla traccia numero 2, speriamo che sia tutto perfetto ). sapresti darmi una spiegazione logica alla cosa? perchè con 6000 versioni di nero ho un problema che con il vecchio masterizzatore non avevo ed ora invece li ho?
grazie per l'aiuto che mi stai dando

scusa, significa che i problemi li ho anche se riproduci il cd usando il pc. o te o l'altra persona che mi stava aiutando non mi aveva per caso chiesto se il cd saltava solo ascoltodandolo con gli hi-fi o anch ecol pc?
Si,l'ho chiesto ma un piccolo errore e la tua frase non aveva senso... ;)
dimenticavo
i brani saltano anche se ascolto i cd con entrambi i lettori su cd.
Secondo me faresti bene a mandarlo in garanzia. :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro