PROBLEMA Problemi cestino Windows 10

JonDoe

Nuovo Utente
137
9
Salve, da diversi giorni ho riscontrato un problema improvviso riguardante il Cestino su Windows 10: l'ho trovato completamente svuotato (parliamo di molti GB) senza che ne avessi dato l'ordine, ma la quantita di GB disponibili sul computer è rimasta immutata, quindi suppongo che i file siano solo scomparsi e si trorvino da qualche parte. Inoltre, ora quando provo ad eliminare un file lo sposta direttamente in cestino, mentre prima mi compariva sempre la conferma di richiesta di eliminazione file (per ovviare a ciò, ho selezionato dalle proprietà del Cestino la spunta su Visualizza conferma eliminazione). Mi è capitata la stessa cosa anche su un altro PC che possiedo, quindi mi viene da pensare che possa trattarsi di qualche bug di aggiornamento di Windows 10. E' successo anche a qualcuno di voi?
 

Eren88

Utente Èlite
1,578
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, per caso hai programmi di pulizia installati?
 

Eren88

Utente Èlite
1,578
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Nelle impostazioni di Windows controlla se è attiva l'opzione "sensore di memoria"
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,493
11,306
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, da diversi giorni ho riscontrato un problema improvviso riguardante il Cestino su Windows 10: l'ho trovato completamente svuotato (parliamo di molti GB) senza che ne avessi dato l'ordine, ma la quantita di GB disponibili sul computer è rimasta immutata, quindi suppongo che i file siano solo scomparsi e si trorvino da qualche parte. Inoltre, ora quando provo ad eliminare un file lo sposta direttamente in cestino, mentre prima mi compariva sempre la conferma di richiesta di eliminazione file (per ovviare a ciò, ho selezionato dalle proprietà del Cestino la spunta su Visualizza conferma eliminazione). Mi è capitata la stessa cosa anche su un altro PC che possiedo, quindi mi viene da pensare che possa trattarsi di qualche bug di aggiornamento di Windows 10. E' successo anche a qualcuno di voi?
Vai sull'icona del cestino, clicca col destro e vai nelle proprietà dello stesso, da li puoi controllare e aumentare le dimensioni dello spazio disponibile del cestino prima che in autonomia si svuoti.
 

JonDoe

Nuovo Utente
137
9
Nelle impostazioni di Windows controlla se è attiva l'opzione "sensore di memoria"
Risulta disattiva
Post unito automaticamente:

Vai sull'icona del cestino, clicca col destro e vai nelle proprietà dello stesso, da li puoi controllare e aumentare le dimensioni dello spazio disponibile del cestino prima che in autonomia si svuoti.
Già controllato, infatti è qui che avevo riselezionato la spunta Visualizza conferma eliminazione che si era deselezionata da sola. Le dimensioni del cestino sono 1417 MB in Recovery e 48649 MB in Windows C:
Il punto è che la quantità di GB disponibili nel computer è rimasta inalterata anche quando ho trovato improvvisamente il cestino vuoto, e lì c'erano tipo 20-30 GB di file
 

Allegati

  • cest.jpg
    cest.jpg
    37.3 KB · Visualizzazioni: 12

G.Pancio7

Utente Èlite
3,057
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
La butto lì magari non cambia nulla, hai provato a disinstallare dal desktop il cestino e rimetterlo?
 

Eren88

Utente Èlite
1,578
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Prova ad installare WizTree, è un programma per analizzare il contenuto del disco.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili