anarchia87
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Buona sera gente, ho problemi nel collegare il monitor al pc non so se devo preoccuparmi o considerare che non ne sono capace, comunque vorrei precisare che non sono un esperto e non so quasi nulla, tutto quello che so e quello che apprendo dagli amici o da persone esperte che lavorano con i computer, comunque il primo intoppo l'ho avuto quando ho collegato il cavo displey port tra il monitor al pc, prendo un lato del cavo e lo inserisco nella giusta uscita del pc l'altro lato avendo uno gec più piccolo lo inserisco dietro all'uscita del monitor fin qui tutto ok mi e sembrato semplicissimo, accendo il monitor e pc e niente prima mi appare la marca del monitor sullo schermo e poi mi appare lo schermo blu e al centro ce una scritta che dice assenza di segnale, ma ho pensato che forse l'uscita che ho usato per il gec piccolo non era quella e che forse devo comprarmi un adattatore per utilizzare l'uscita displey port del monitor, passo al cavo hd, inserisco i gec nelle giuste uscite e accendo monitor e pc, dopo pochi secondi il sistema del pc si avvia e sullo schermo finalmente appare il sistema del pc, dopo 5 minuti riappare lo schermo blu e al centro la scritta assenza del segnale, faccio alcuni tentativi cioè spengo tutto e stessa cosa con il cavo lo smonto e ricollego di nuovo, accendo monitor e pc e come prima dopo alcuni minuti mi ricompare lo schermo blu con assenza di segnale ho fatto diversi tentativi ma poi ho detto basta, mi fermo qui e domani chiamo la persona che mi ha assemblato il pc. Ho pensato prima di chiamarlo di chiedere aiuto a qualcuno che potesse spiegarmi se sbaglio qualcosa io o e dovuto a un problema del pc.