PROBLEMA Problemi causati dall'ssd?

Absinthe274

Nuovo Utente
16
0
Ciao a tutti
Un anno fa, ad aprile, ho assemblato il mio computer montando i seguenti pezzi:
  • AMD ryzen 3 3200g
  • Ram 2x8gb crucial ballistix 3600
  • alimentatore cooler master mwe bronze 450w
  • mobo msi b450m mortar max
  • ssd momentaneo da 250 gb (già vecchio e con 10 gb ormai liberi)

come scheda video utilizzo l'integrata del processore dati i prezzi di questo periodo.
non ho mai avuto grossi problemi, l'ho usato per seguire le lezioni a distanza e per poter giocare a qualche gioco.
In particolare a League of legends, rocket league, hearthstone, fortnite e valorant giocando a qualità media e restando su fps bassi ma stabili.
Ultimamente però mi accade qualcosa di strano, soprattutto quando gioco a valorant.
Il PC si frezza completamente e sono costretto a riavviare.
Ho notato che il led sul case che identifica l'ssd smette completamente di lampeggiare nel momento in cui si blocca il tutto.
Non capisco a cosa sia legato dato che gli FPS non scendono e non salgono nemmeno le temperature.
Con questa CPU è consigliato fare lavorare le ram a 3000 mHz, ho provato da 3600 a 3000 ma i freeze continuano.
C'è da sottolineare che l'ssd è abbastanza datato, mi serviva prontamente e quindi non lo acquistai subito.. ho comprato un nvme e a breve deve arrivarm..
Cosa ne pensate? Potrebbe essere a causa dell'ssd?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti
Un anno fa, ad aprile, ho assemblato il mio computer montando i seguenti pezzi:
  • AMD ryzen 3 3200g
  • Ram 2x8gb crucial ballistix 3600
  • alimentatore cooler master mwe bronze 450w
  • mobo msi b450m mortar max
  • ssd momentaneo da 250 gb (già vecchio e con 10 gb ormai liberi)

come scheda video utilizzo l'integrata del processore dati i prezzi di questo periodo.
non ho mai avuto grossi problemi, l'ho usato per seguire le lezioni a distanza e per poter giocare a qualche gioco.
In particolare a League of legends, rocket league, hearthstone, fortnite e valorant giocando a qualità media e restando su fps bassi ma stabili.
Ultimamente però mi accade qualcosa di strano, soprattutto quando gioco a valorant.
Il PC si frezza completamente e sono costretto a riavviare.
Ho notato che il led sul case che identifica l'ssd smette completamente di lampeggiare nel momento in cui si blocca il tutto.
Non capisco a cosa sia legato dato che gli FPS non scendono e non salgono nemmeno le temperature.
Con questa CPU è consigliato fare lavorare le ram a 3000 mHz, ho provato da 3600 a 3000 ma i freeze continuano.
C'è da sottolineare che l'ssd è abbastanza datato, mi serviva prontamente e quindi non lo acquistai subito.. ho comprato un nvme e a breve deve arrivarm..
Cosa ne pensate? Potrebbe essere a causa dell'ssd?
è lui di sicuro sta per abbandonarti, non clonarlo quando avrai l'nvm, ma fai una installazione pulita di windows, se lo cloni potresti trascinarti dietro qualche errore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!