problemi Catalyst ATI

Pubblicità

SAMPEI1978

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:) Ciao a tutti,
volevo aggiornare il driver della mia scheda video Radeon 9200 serials quando ho trovato, proprio su questo sito un articolo che parlava del Catalist; ho deciso di eseguirlo e quindi, seguito le istruzioni, ho scaricato cat-uninstaller per disinstallare tutte le applicazioni ati.
Fatta questa procedura o scaricato anche 5-12_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_28472 sempre dal sito ati.
ok, eseguo il programma cat-ininstaller ed al termine mi chiede di riavviare il computer; riavvio e mi trovo lo schermo che "vibra" (scusate ma non so il termine techico); a questo punto eseguo il programma scaricato (5-12_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu_28472), ma a metà installazione mi da errore e piu precisamente " try to setup your display adapter with a standard vga driver before running setup"
Ora mi ritrovo senza driver e con il monito che brilla;
cosa devo fare?

Allora, da quello che ho capito devi disinstallare i driver che hai della ATI, una volta riavviato il PC ti dovrebbe rilevare la Ati, e ti chiede i driver, prova ad installarla come "VGA STANDARD", dopodichè applichi i driver nuovi.
Lo sfarfallio dello schermo potrebbe essere la frequenza di refresh non settata correttamente, ma se stai con la VGA senza driver è inutile provare a cambiare questa situazione.

Sono andato in Risorse del computer=>Proprietà=>Gestione periferiche e mi trovo 2 schede video, un con la scritta "scheda video" e l'altra sotto con scritto "scheda video (compatibile VGA); entrambe hanno sopra l'icona del monitor una croce rossa!

Prima di tutto disinstalla i driver Ati, poi rimuovi entrambe le schede video e riavvia.
Ti dovrebbe richiedere i driver della scheda, scegli tra i driver compatibili e metti VGA Generica, poi installa i nuovi Catalist, dovrebbe andare....

ho disinstallato tutti i componente Ati con cat-uninstaller ed o riavviato il computer; mi ha trovato un nuovo hardware ma non è riuscito ad installarla perchè non ha trovato il software per l'installazione nonostande abbia messo nel lettore cd il cd dato in dotazione dall'ati.

Non devi installare i driver, quando te la ritrova spunta la casella per selezionare il driver da un'elenco, e seleziona VGA-Standard.
Dopodichè installi i driver Ati con l' .exe

ok, riprovo..... il computer ritrova l'hardware, io seleziono "installa da un elenco o percorso specifico" dopo di che mi appare una finesta dove posso scegliere o "seleziona il driver disponibile in questi percorsi" oppure "non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà fatta manualmente"
Quale delle 2 devo scegliere?
e se scelgo la prima devo selezionare anche cerca nel cd?

La seconda, non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà fatta manualmente, dopodichè ti dovrebbe apparire un elenco di marche di schede, seleziona VGA-Generic ed installa quelli.

ho provato ma nella lista produttori mi mette "ati" -"ati technologies Inc" e "ati technologies, Inc" e in nessuna delle tre c'è il modello che ho io ne tantomeno VGA-generic.
:eyes:

SAMPEI1978 ha detto:
ho provato ma nella lista produttori mi mette "ati" -"ati technologies Inc" e "ati technologies, Inc" e in nessuna delle tre c'è il modello che ho io ne tantomeno VGA-generic.
:eyes:
allora fai cosi....disinstalla i driver ati dal pannelo di controllo in installazione applicazioni,poi il pc ti dira di ravviare e quando avrai riavviato ti dira che avra rivelato una nuova periferica e devi installare i driver,fregatene della finestra di installazione e piu semplicemente vai nella cartella dove hai i driver e fai partire tu l'install cliccando sull' applicativo!

Eccomi qua,
ho fatto vari tentativi ma sono sempre al punto di partenza; mi trovo con una scheda video senza nessun driver; è possibile che con cat-uninstaller abbia tolto i driver dal computer?
la cosa strana è quella che non riesce a trovare il driver neppure sul suo cd.
non so più cosa fare
mi affido a voi!!!:toccato:

Quando disinstalli i driver Ati da pannello di controllo, e riavvii, ti dice trovato nuovo hardware, ricerca dei driver in corso? Clicca su annulla.
Come ti risulta ora la VGA installata? Dovrebbe essere VGA generic.....
Scaricati i Catalyst 5.12.
Fai partire l'installazione dei suddetti.
Riavvia e dovrebbe essere ok, di più, per ora, non sò dirti....

Pertroppo adesso la scheda è "controller video"; ho già il catalyst giusto ma mi da il messaggio di errore a metà installazione e mi dice di configurare la scheda come VGA STANDAR.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro