problemi Cambio alimentatore

Pubblicità

ginitto90

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
PREMETTO CHE SO GIA' DI AVERE UN ALIMENTATORE SCADENTE.

Salve, ho cambiato alimentatore perchè si è guastato. avevo un alantik kaon 600w modulare.

essendo un garanzia mi hanno mandato un altro alantik kaon 600 w, ma con una differenza.

L' uscita dell' alimentazione della MAINBOARD è a 18 pin, mentre quello di prima a 24.

Il pc quando lo avvio non parte. Il problema è dovuto a questa differenza di pin?

ho provato un altro alimentatore a 24 pin ed il pc si avvia tranquillamente

Guarda... Mettilo in vendita a pochi euro o regalalo.
Un alimentatore con ancora 18 pin anziché 24, è da Giurassico
È lui la causa del mancato avvio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

COmunque esistono i cavi per la mainboard 20 o 20+4 pin. Alcuni brand usano un connettore proprietario 12pin.

Ma 18 pin non l' ho mai visto.

COmunque esistono i cavi per la mainboard 20 o 20+4 pin. Alcuni brand usano un connettore proprietario 12pin.

Ma 18 pin non l' ho mai visto.

la foto singola è quello vecchio..le due uguali dentro il pc è quello nuovo..non si accende e non so che fare..i cavi ci sono..

Allegati

• s-l1600 (1).webp
    s-l1600 (1).webp
    255.4 KB · Visualizzazioni: 34
  • s-l1600 (2).webp
    s-l1600 (2).webp
    244.4 KB · Visualizzazioni: 32
  • s-l1600.webp
    s-l1600.webp
    125 KB · Visualizzazioni: 33
Ma... Non stiamo parlando dello stesso alimentatore allora
.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Guarda che i pin ci sono tutti. I cavi da collegare sono collegati al 18 pin e al 5 pin a fianco. Dall'altra parte dovrebbe avere il 24 pin classico e il 4 pin della CPU.

è lo stesso alimentatore. ma in due versioni differenti non so perchè. fatto sta che con questo non si accende..HELP ME PER FAVORE

è lo stesso alimentatore. ma in due versioni differenti non so perchè. fatto sta che con questo non si accende..HELP ME PER FAVORE
I cavi di quello che hai messo adesso li hai usati? Oppure hai usato quelli del precedente per fare prima?

ho usato tutti i cavi nuovi, anche perchè alcuni cambiavano quindi li ho cambiati tutti tranne l hard disk
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la scheda madre è una ASUS P8H61 PRO

Ultima modifica:
ho usato tutti i cavi nuovi, anche perchè alcuni cambiavano quindi li ho cambiati tutti tranne l hard disk
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la scheda madre è una ASUS P8H61 PRO
Ma non è che li hai messi a rovescio? Cioè sulla scheda madre va il 24pin + 4 pin. Dall'altra parte che connettori hai collegato all'alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro