Problemi calcolo PhysX con doppia scheda video

Pubblicità

Carlovfx

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve,
nel mio sistema ho una EVGA 9800GX2 che uso per calcolare la grafica e in più una 9600GT che dovrei usare per il solo calcolo delle fisiche. :love:

Ora il problema è che non capisco se effettivamente sia utilizzata la 9600GT o la CPU per le fisiche, facendo girare FluidMark becco un punteggio scandaloso e in effetti lui dice di girare in Software Mode (cioè con la CPU che fa i calcoli). :boh:

Ho installato i forceware 180.48 (gli ultimissimi) e nel pannellone nvidia ho specificato di usare la 9600GT per il PhysX quindi non capisco dove sbaglio. :skept:

Forse che il fluidmark non riconosce la doppia scheda video e che quindi utilizza la CPU? Secondo voi nei giochi la 9600GT è utilizzata per il PhysX dato che l'ho impostata nel pannellone Nvidia? :mad:

Grazie mille per l'aiuto, spero che qualcuno possa delucidarmi. :help:

Ok,
ho provato ad impostare la 9800GX2 per il calcolo delle fisiche e mi dava 60 frames stabili al secondo, dopodichè ho reimpostato per testardagine la 9600GT e finalmente ha funzionato mandandomi a 80 fps. Chissà cosa era che lo bloccava, domani faccio un test con Crysis per vedere se effettivamente lanciando una granata in una capanna gira più fluido di prima.

ma scusa, non puoi mettere in sli una nvidia 9800gx2 con una 9600gt comunque per fare grafica o lavorare in ambito scientifico ti consiglio una gtx280

Cpme fai a sapere che faccio grafica 3D??? Cmq, per lavorare in Maya o in Max appena torno a Roma rimetto in funzione la Quadro su un altro pc e chi si è visto si è visto. Questo computer che mi sono fatto qui mi serve per giocare e la 9600GT serve solo per il PhysX. La gtx280 in ambiente 3D professionale fa poco o nulla di più di una 9800GX2 semplicemente perchè il driver è lo stesso e non gestisce moltissime funzioni presenti nei softwares di uso comune. L'unica soluzione in quei casi sono le Quadro che hanno dei drivers particolari con cui giochi di schifo ma lavori da paura. Funziona tutto a perfezione, come ho già detto si erano imbastarditi i drivers.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro