problemi boot

recall17

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti, ho un problema sul mio pc con scheda madre biostar M7NCD E PROCESSORE AMD XP 2400. Tutto e' cominciato con sporadici reset ed ho pensato che si trattasse di un problema con windows xp in quanto in modalita' provvisoria tutto funzionava correttamente. Poche ore dopo il pc non ha dato piu' nessun segno di vita rimando lo schermo completamente nero! Niente boot!! Ho provato cambiano alimentatore provando con diversi moduli ram. Premetto che con tutti e due gli alimentatori vedo la ventola della cpu e della scheda video funzionano. Anche il monitor funziona! CXambio la modo?? :grrr: :grrr: :grrr:
 

recall17

Nuovo Utente
9
0
ho provato a fare il boot senza cpu ma non ricevo neanche il beep dalla scheda madre . come protrei fare un verifica?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Senti in pc che si accende ma il monitor rimane nero e non senti nessun suono neanche dall'alto del comp? probabilmente o è il bios della mobo corrotto o è la cpu andata.... hai mica smanettato nel bios o fatto overclock? forse un virus che ha infettato il bios...

a me è successo, prova a provare la cpu su un'altra mobo sicuramente funzionante, oppure cambia il chip del bios, io ho una abit an7 e mi è successo lo stesso (dopo overclock, e il supporto tecnico della abit mi ha spedito un chip bios nuovo.... prova anche a resettare il cmos dall'apposito jumper sulla mobo, tro vi dove è messo leggendo il manuale.

Prima prova a pulire il cmos, poi la cpu su un'altro comp e infine prova un chip bios nuovo.
 

recall17

Nuovo Utente
9
0
ho fatto anche il reset del cmos con l'apposito juper ma niente boot! Cosa intedi per rumori dall'alto? Si sente l'hd che gira le ventole della cpu,gpu che funzionano. Ho provato a partire senza tastiere o cpu ma non si sentono i classici beep della mobo! non ho provato nessun oveclock
 
Ultima modifica:

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
recall17 ha detto:
ho fatto anche il reset del cmos con l'apposito juper ma niente boot! Cosa intedi per rumori dall'alto? Si sente l'hd che gira le ventole della cpu,gpu che funzionano. Ho provato a partire senza tastiere o cpu ma non si sentono i classici beep della mobo! non ho provato nessun oveclock

Non impazzire è la motherboard. E' successo anche a me con la A7N8X Deluxe, riparata in garanzia, la tua è ancora in garanzia? Se si non perdere tempo a mandarla indietro, altrimenti se riesci fai qualche prova a sostituire il chip del bios come ti hanno detto.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Come dicevo prima anche a me è successo... prova la cpu su un'altra mobo e prova a sostituire il chip bios.

Il ho risolto con una cpu e un chip bios nuovo...
 

sauron

Utente Attivo
189
0
a me sucecsse esattamente la stessa cosa (mobo coi led accesi, ventole on, ma niente boot) con il pentium che avevo prima, l'assistenza mi disse che il processore era andato e che avrei risolto cambiando processore. (io lo salutai il procio e cambiai pc :D )
 

recall17

Nuovo Utente
9
0
ciao a tutti,

oggi ho provato a cambiare la mb ma non e' cambiato niente tutto buio!!! :ueue: :ueue: :ueue: Allora senza dubbio e' la cpu!!!
 

recall17

Nuovo Utente
9
0
per la garanzia mi devo rivolgere al rivenditore (cdc point di Milano) e visto che abito in toscana nel frattempo comprero una nuova cpu. Quando poi ricevero quella dalla cdc la usero per upgradare il mio vecchio pentium III. :o :o
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili