PROBLEMA Problemi blue screen windows 10

Aviatore_op

Nuovo Utente
15
8
Salve ragazzi,

ho un problema di cui non riesco a determinare la causa.

Da una settimana o poco piu capita spesso che il PC mi dia dei blue screen con errori sempre diversi. Tengo a sottolineare che tutto è iniziato con l'istallazione di prodotti Riot Games che, una volta avviati, mandavano in crash tutto il sistema (il buon caro Vanguard) e sono stato costretto a disinstallarlo.

Da quel momento in poi, almeno una volta al giorno mi si riavvia il pc con un blue screen, con errori sempre diversi, 'kmode_exception_not_handle'; 'Memory_management'; System_Service_Exception' (quest'ultimo causato da fltmgr.sys); 'Unexpected_kernel_mode_trap'. Oltre a questi, ieri mi è capitato che non riuscisse ad avviare nessuna applicazione, dandomi l'errore 'errore di applicazione....l'istruzione a 0x00007FFE504DEFC1 ha fatto riferimento alla memoria 0x00007ffe504def48. la memoria non poteva essere scritta'.

Tornando a noi, ho provato ad aggiornare i driver, a verificare che funzionassero le ram, i dischi, ma sembra tutto apposto, sto impazzendo e non riesco a trovare un rimedio.
Riporto di seguito le specifiche del mio PC:

Mobo : MSI B450M PRO
CPU : Ryzen 5 3500x
GPU : KFA2 NVDIA 1650 SUPER
RAM : (2X8)gb Aegis g.skill da 3200MHz
SSD : Kingston A2000 NVMe da 256 gb
HDD : WD Blue 1Tb

Vi ringrazio in anticipo ragazzi

EDIT: A pensarci bene, prima di installare l'HDD il computer non presentava errori, possibile sia quest'ultimo? (Sebbene dai controlli sembri funzionare correttamente?). Avevo pensato potesse essere un problema driver e quindi che mi convenisse formattare tutto, non so. Aiutatemi :/
 
Ultima modifica:

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Per testare l'HDD prova a scaricare crystal disk info. Se stacchi l'hdd il pc da problemi?
Comunque sempre un problema di Windows, dopo aver accertato il funzionamento dell'HDD proverei a fare il ripristino ad una configuraizone precedente.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Aviatore_op

Nuovo Utente
15
8
Ringrazio tutti per le risposte, eseguo i test sul disco e pubblico i risultati! Vi tengo aggiornati
Post unito automaticamente:


dimenticavo di scriverlo, un Cooler Master MWE-V2 da 700W
Post unito automaticamente:

Ragazzi, condivido gli screen dei check, cosa ne dite?
 

Allegati

  • HDD.png
    HDD.png
    57.9 KB · Visualizzazioni: 33
  • SSD.png
    SSD.png
    52.9 KB · Visualizzazioni: 36
  • SSD2.png
    SSD2.png
    23.7 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica:

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Prova a ripristinare (se ce l'hai) da un punto di ripristino precedente. Sulla barra di ricerca scrivi "Ripristino" > "Apri ripristino configurazione di sistema"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!