RISOLTO problemi blue screen e w10

Pubblicità

Solo_Tom_

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
46
Ciao a tutti

Spesso ho problemi di blue screen con relativi errori, solitamente riavvio il pc fino a che “magicamente” torna tutto a funzionare senza problemi.

Questa mattina pero’, dopo aver installato alcuni aggiornamenti da windows update e aver cliccato riavvia ha iniziato a darmi blue screen con errori tipo oxc0000221 o oxc000001 oxc000001a.

Ho fatto i miei soliti riavvii continui per “bypassare” il ripristino automatico di w10 riesco a entrare su windows, finisco il lavoro che dovevo fare e provo a reinstallare i driver della GPU dato che 1 dei 2 monitor non si accendeva e quello acceso aveva la risoluzione sfalsata ma non riuscivo ad installarli per problemi al disco. Quindi faccio dei test ma il disco (ssd) risulta integro.

Provo quindi a mandare ddu, il pc si spegne e si riaccende normalmente, non rileva la gpu quindi vado su gestione dispositivi e faccio aggiorna per un minutino fino a far riconoscere la GPU.

Provo a installare nuovamente i driver ma niente, non funziona.

Riavvio il pc e dopo qualche minuto di caricamento (cosa molto insolita) viene mostrata la schermata di accesso e inserisco il pin, poi monitor tutto nero tranne la parte della barra delle applicazoni che lampeggia, non posso fare nulla se non premere ctrl alt canc per aprire gestione attivita’ e vedere che la gpu viene rilevata e tra i processi c’e’ “invio errori di sistema”, per il resto tutto normale.

Ho provato a scollegare la GPU ma il monitor no rileva segnali video (collegando hdmi alla moba).

Ho provato a impostare il bios di fabbrica ma ancora nulla (probabilmente se riusciamo a risolvere dovro’ fare un altro post per reimpostare tutto, da ram a OC della cpu).

Non so come risolvere.

Se non sono stato chiaro su qualcosa chiedete pure, sarei felice di spiegarmi meglio per riuscire a risolvere I problemi, grazie mille.

Soluzione
sho impostato i Mhz non ho attivato xmp, é uguale o cambiano le latenze?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
comunque ho creato il post per l'OC se volete aiutarmi :)
No non va bene, devi attivare proprio xmp, perchè carica il profilo che contempla non solo la frequenza, ma anche voltaggio e timing. Così hai le ram solo instabili
Ciao a tutti

Spesso ho problemi di blue screen con relativi errori, solitamente riavvio il pc fino a che “magicamente” torna tutto a funzionare senza problemi.

Questa mattina pero’, dopo aver installato alcuni aggiornamenti da windows update e aver cliccato riavvia ha iniziato a darmi blue screen con errori tipo oxc0000221 o oxc000001 oxc000001a.

Ho fatto i miei soliti riavvii continui per “bypassare” il ripristino automatico di w10 riesco a entrare su windows, finisco il lavoro che dovevo fare e provo a reinstallare i driver della GPU dato che 1 dei 2 monitor non si accendeva e quello acceso aveva la risoluzione sfalsata ma non riuscivo ad installarli per problemi al disco. Quindi faccio dei test ma il disco (ssd) risulta integro.

Provo quindi a mandare ddu, il pc si spegne e si riaccende normalmente, non rileva la gpu quindi vado su gestione dispositivi e faccio aggiorna per un minutino fino a far riconoscere la GPU.

Provo a installare nuovamente i driver ma niente, non funziona.

Riavvio il pc e dopo qualche minuto di caricamento (cosa molto insolita) viene mostrata la schermata di accesso e inserisco il pin, poi monitor tutto nero tranne la parte della barra delle applicazoni che lampeggia, non posso fare nulla se non premere ctrl alt canc per aprire gestione attivita’ e vedere che la gpu viene rilevata e tra i processi c’e’ “invio errori di sistema”, per il resto tutto normale.

Ho provato a scollegare la GPU ma il monitor no rileva segnali video (collegando hdmi alla moba).

Ho provato a impostare il bios di fabbrica ma ancora nulla (probabilmente se riusciamo a risolvere dovro’ fare un altro post per reimpostare tutto, da ram a OC della cpu).

Non so come risolvere.

Se non sono stato chiaro su qualcosa chiedete pure, sarei felice di spiegarmi meglio per riuscire a risolvere I problemi, grazie mille.
Ciao sono il tizio di telegram ?
Taggo un pò di gente
@BWD87 @SiRiO @Moffetta88 @crimescene

Aggirnamento: da ctrl alt canc sono riuscito ad aprire l' installer dei driver, li ho installati ma ancora nulla, ho accesso a tutto anche se e' complicato scrivere perche' e' come se w10 facesse continuamente ctrl a canc ma in qualche modo se serve che io faccia qualcosa riesco a farla.
Ciao sono il tizio di telegram ?
Taggo un pò di gente
@BWD87 @SiRiO @Moffetta88 @crimescene
Grazieeeeeee

Aggiornamento 2: riesco ad avviare ddu e disinstallo tutti i driver grafici e audio, si reimposta l' immagine e dopo 1 minuto rileva nuovamente la GPU dando i stessi problemi di prima.....
STO PER IMPAZZIRE

levati dalle scatole windows 10 specie se devi lavorarci e istalla windows 8.1
ci penso spesso ma purtroppo devo anche giocare
Altrimenti andrei direttamente di linux
Anche se posso dire dopo anni di utilizzo che w10 e' il peggior OS sulla faccia di questo pianeta
Ora sono in una situazione ridicola, ho il pc che continua a fare uno sfarfallio e una selezione a caso, non saprei neanche come spiegare bene
A questo punto credo mi convenga reinstallare totalmente, sono riuscito in qualche modo a salvarmi le cose piu importanti, questa notte reinstallo e setto tutto, vi faccio sapere se riesco a reinstallare.

Ultima modifica:
Aggiornamento 3: dopo vari tentativi sono riuscito ad avviare il prog di installazione di w dal w corrotto, ora e' un po' di tempo che aspetto che completa gli aggiornamenti, speriamo bene
se tutto funziona devo rifare OC, voi sapete aiutarmi?

ciao, manca sapere la configurazione completa del pc
cpu, scheda video, ram, e alimentatore
se non sai il modello dell'alimentatore metti una foto dell'etichetta

ciao, manca sapere la configurazione completa del pc
cpu, scheda video, ram, e alimentatore
se non sai il modello dell'alimentatore metti una foto dell'etichetta
e' nel profilo o nella tendina sotto il mio nome
CPUi7-6700k / OC 4.7 Ghz
DissipatoreCryorig r1 universal
Scheda Madre Msi z170a gaming pro
Ssd NVMe WD Black SN750 500gb versione 2019
RAMG.Skill trident z RGB 2*8 Gb 3600 MHz
Scheda Video Msi 2080 gaming x trio
Scheda AudioSennheiser gsx 1200pro
Monitor Acer predator xb271hu samsung odyssey g9
AlimentatoreAntec 650w
CaseThermaltake view 71 tg rgb
Periferiche mouse attuale: razer viper utlimate
Internet: burundi
Sistema Operativo principale: w10pro
\se serve ecco
Finalmente sono riuscito a far funzionare tutto diciamo alla perfezione, ho solo un problema con OC, il bios e' stato resettato, qualcuno puo aiutarmi ad aggiornarlo e a effettuare oc?
Prima sono riuscito ad arrivare a 4.7 ghz ma spesso avevo problemi con blue screen e problemi al kernel, forse erano dovuti a queusto.
Comunque pero' avendo una 2080 e un i7 6700k vorrei fare OC alla CPU, portarla al massimo possibile, il problema e' che non so come settare il bios per far andare i core a velocita costante, settare l'alimentazione di picco e cosi' via.

Ultima modifica:
e' nel profilo o nella tendina sotto il mio nome
CPUi7-6700k / OC 4.7 Ghz
DissipatoreCryorig r1 universal
Scheda Madre Msi z170a gaming pro
Ssd NVMe WD Black SN750 500gb versione 2019
RAMG.Skill trident z RGB 2*8 Gb 3600 MHz
Scheda Video Msi 2080 gaming x trio
Scheda AudioSennheiser gsx 1200pro
Monitor Acer predator xb271hu samsung odyssey g9
AlimentatoreAntec 650w
CaseThermaltake view 71 tg rgb
Periferiche mouse attuale: razer viper utlimate
Internet: burundi
Sistema Operativo principale: w10pro
\se serve ecco
Finalmente sono riuscito a far funzionare tutto diciamo alla perfezione, ho solo un problema con OC, il bios e' stato resettato, qualcuno puo aiutarmi ad aggiornarlo e a effettuare oc?
Prima sono riuscito ad arrivare a 4.7 ghz ma spesso avevo problemi con blue screen e problemi al kernel, forse erano dovuti a queusto.
Comunque pero' avendo una 2080 e un i7 6700k vorrei fare OC alla CPU, portarla al massimo possibile, il problema e' che non so come settare il bios per far andare i core a velocita costante, settare l'alimentazione di picco e cosi' via.
Che dissipatore usi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro