RISOLTO Problemi BIOS MPG X570 gaming plus

Pubblicità

Rockins

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
34
Buonasera
Ho dei problemi con l'aggiornamento del bios della mia scheda madre MPG X570 GAMING PLUS.
Tramite Live Update in Dragon Center il processo fallisce al download del file ed il pc si riavvia con un nulla di fatto...
Utilizzando il sistema m-flash dal bios non viene trovata la chiavetta che contiene il file, formattata il FAT32, provando in tutte le porte.
Inoltre ho avuto problemi precedenti con il BIOS. Accedendo solo per verificare parametri e uscendo senza modificare nulla il sistema si bloccava con led cpu acceso e di conseguenza ho dovuto ripristinare togliendo la batteria tampone. Stesso problema quando ho attivato per la prima volta la funzione A-XMP, e stessa soluzione. Attualmente dopo l'ultimo accesso per attivare la funzione A-XMP non ho avuto problemi.
Aggiungo che non riesco ad accedere al BIOS all'avvio perchè la mia tastiera non viene subito riconosciuta e quindi entro da funzione di ripristino in windows 10.
Vorrei poter risolvere tutti questi problemi perchè non ho a che fare con un pc vecchio che fa quel che può, ma con uno che ho finito di assemblare la settimana scorsa...
Grazie in anticipo

AGGIORNAMENTO.
L'assistenza msi mi ha consigliato un clear cmos e l'utilizzo di m-flash da bios con un altra porta. Questo lo avevo già provato a fare naturalmente ma sempre con la stessa chiavetta. Ne ho usata un altra sempre formattata in fat32 e con dentro solo il file bios, utilizzando la porta USB adibita al flash ed ha funzionato.
In conclusione la soluzione è stata cambiare chiavetta...
Spero che possa essere utile ad altri la mia esperienza.
Passo e chiudo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro