Problemi batteria notebook hp

Pubblicità

denise83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un hp dv6 2137el e qualche giorno fa mi sono accorta che la batteria non si caricava più. Ho fatto la prova mettendola in carica tutta la notte ma la mattina seguente niente il pc non si accendeva. So che non è un problema dell'alimentatore perchè togliendo la batteria il pc funziona in alimentazione. Ho utilizzato il pc un paio di giorni senza la batteria e ieri ho provato a reinserirla e sembra funzionare adesso. Da che dipende?

possono essere varie cose.prova prima di tutto a pc spento,spinotto alimentatore scollegato ad inserire e disinserire una decina di volte almeno la batteria con lo scopo di pulire "i contatti" della batteria e del pc.
po accendi il pc con la sola batteria e la fai scaricare completamente.ricarichi e scarichi due o tre volte.
non è che tu usi poco la batteria ?
come minimo una due volte al mese è meglio farla scaricare completamente,attendere una mezzoretta che si raffreddi e ricaricarla.ciao

Secondo me puoi buttarla :asd:

stesso problema, con un HP dv6 quindi anche stessa batteria, da un giorno all'altro l'autonomia è scesa da 1 ora e mezza a 15 minuti, il giorno seguente non reggeva nemmeno 1 secondo. La mia è a 4 celle, e due su 4 hanno smesso di funzionare, lo rileva con HP Battery Check, dovrebbe essere preinstallato o comunque lo trovi sul sito dell'HP.

In questo caso l'unica è sostituirla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro