Problemi avvio Dell XPS m1330

Pubblicità

yahuzz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti.... buon anno innanzitutto...
dopo aver fatto gli auguri ritorno nel mio sconforto, in quanto il mio xps non si accende più, e non so più che fare....

Ieri sera aveva qualcosa di strano, in quanto la ventola continua a girare, molto più del solito, e poi stamattina provando ad accenderlo: niente...
l'hd non lo sento girare, e lo schermo rimane nero, per poi gradualmente vedere comparire delle righe verticali che piano piano riempiono tutto lo schermo finchè diventa completamente bianco...

aiutatemi per favore... in mattinata chiamerò il supporto dell... anche perchè il pc ha 10 mesi di vita... ma non vorrei perdere tutto quello che ho dentro...

help me please!!!
icon_cry2.gif

dopo aver fatto gli auguri ritorno nel mio sconforto, in quanto il mio xps non si accende più, e non so più che fare....

Ieri sera aveva qualcosa di strano, in quanto la ventola continua a girare, molto più del solito, e poi stamattina provando ad accenderlo: niente...
l'hd non lo sento girare, e lo schermo rimane nero, per poi gradualmente vedere comparire delle righe verticali che piano piano riempiono tutto lo schermo finchè diventa completamente bianco...

aiutatemi per favore... in mattinata chiamerò il supporto dell... anche perchè il pc ha 10 mesi di vita... ma non vorrei perdere tutto quello che ho dentro...

help me please!!!
icon_cry2.gif

:asd: questi sintomi li conosco molto bene...righe verticali a schermo...mi sono familiari :lol:
per caso hai una scheda video nvidia della serie 8?
sei riuscito a far partire la diagnostica per capire se, come penso io, ti si è fritta la scheda video?

salve a tutti qualche giorno fa ho avuto lo stesso identico problema. il pc non visualizzava più nulla a schermo solo righe verticali...

poi ho fatto partire la diagnostica all'avvio tenendo premuto FN ma niente... dopo che ho spento e riacceso però magia si rivede il boot logo, così decido di rifare la diagnostica.. e finisce tutto ok!

in particolare quando ha fatto il graphic test e mi ha chiesto se vedevo i colori poi ha segnato lo step come PASSED. che vuol dire che la mia GPU non è fritta? ho una 8400M GS, l'M1330 l'ho comprato febbraio dell'anno scorso!

Salve a tutti, mi sono iscritto da pochissimo ed ho anche io un dell 1330 xps con la medesima scheda di MERLUZ. Ho riscontrato gli stessi problemi video a righe e riavvio non funzionante ... esiste il modo di trovare una soluzione? Basta sostituire la scheda video? Help me ....
Grazie ...

Salve a tutti, mi sono iscritto da pochissimo ed ho anche io un dell 1330 xps con la medesima scheda di MERLUZ. Ho riscontrato gli stessi problemi video a righe e riavvio non funzionante ... esiste il modo di trovare una soluzione? Basta sostituire la scheda video? Help me ....
Grazie ...

il tuo XPS1330 monta la 8400m GS?

le righe verticali a schermo sono i sintomi tipici dei problemi alle RAM video. se sei ancora in garanzia, non perdere tempo e contatta l'assistenza Dell.
ti manderanno il tecnico a casa in pochi giorni

EDIT: per caso vedi questo a schermo?
http://www.youtube.com/watch?v=C6oae0I_c1E

Ultima modifica:
il tuo XPS1330 monta la 8400m GS?

le righe verticali a schermo sono i sintomi tipici dei problemi alle RAM video. se sei ancora in garanzia, non perdere tempo e contatta l'assistenza Dell.
ti manderanno il tecnico a casa in pochi giorni

EDIT: per caso vedi questo a schermo?
YouTube - Nvidia 7900 GS suffering, part 2

grossomodo si le righe sono verticali ma la sostanza deve essere quella, un'altra cosa che mi capita è che quando faccio un riavvio, ad esempio dopo un aggiornamento, il pc non si avvia e parte la schermata per il ripristino o per la modalità provvisoria, spegnendolo forzato col tasto off e riaccendendolo parte dando un errore al riavvio (blu screen)
La garanzia è ormai scaduta, ma non ho idea se si possa sostituire la scheda video, non sono uno particolarmente ferrato nel settore ...
Comunque grazie per le informazioni, se avete qualche altro suggerimento ve ne sono grato ...

grossomodo si le righe sono verticali ma la sostanza deve essere quella.................
La garanzia è ormai scaduta, ma non ho idea se si possa sostituire la scheda video, non sono uno particolarmente ferrato nel settore ...

quelle righe verticali sono il canto del cigno delle schede video. pace all'anima sua.

se la garanzia è scaduta, le soluzioni sono 2:
1. rinnovo della garanzia: Dell fa rinnovare la garanzia anche se è scaduta da 6 mesi o 1 anno. ovviamente, essendo una estensione di garanzia, sarà considerata una prosecuzione.

esempio: scadenza garanzia luglio 2008. se rinnovi oggi (marzo 2009) per 2 anni, la garanzia non scadrà a marzo 2011, ma luglio 2010.

2. acquisto nuova scheda video su ebay (o su altri eshop) e montaggio della nuova scheda video autonomamente. avendo una modesta 8400m GS, non spenderai molto. te la cavi con circa 100€.
l'operazione non è difficile. esiste un Service Manual ufficiale per l'inspiron 9400 rilasciato da Dell, ricco di spiegazioni, con tanto di illustrazioni, legenda, ecc... potremmo vedere se per l'XPS1330 esiste altrettanto.

se ti interessa la seconda opzione, non esitare a chiedere, visto che ho gia fatta sul mio Dellone la sostituzione della scheda video. ;)

quelle righe verticali sono il canto del cigno delle schede video. pace all'anima sua.

se la garanzia è scaduta, le soluzioni sono 2:
1. rinnovo della garanzia: Dell fa rinnovare la garanzia anche se è scaduta da 6 mesi o 1 anno. ovviamente, essendo una estensione di garanzia, sarà considerata una prosecuzione.

esempio: scadenza garanzia luglio 2008. se rinnovi oggi (marzo 2009) per 2 anni, la garanzia non scadrà a marzo 2011, ma luglio 2010.

2. acquisto nuova scheda video su ebay (o su altri eshop) e montaggio della nuova scheda video autonomamente. avendo una modesta 8400m GS, non spenderai molto. te la cavi con circa 100€.
l'operazione non è difficile. esiste un Service Manual ufficiale per l'inspiron 9400 rilasciato da Dell, ricco di spiegazioni, con tanto di illustrazioni, legenda, ecc... potremmo vedere se per l'XPS1330 esiste altrettanto.

se ti interessa la seconda opzione, non esitare a chiedere, visto che ho gia fatta sul mio Dellone la sostituzione della scheda video. ;)

Ora provo ad acquistarla da qualche parte, non so come ringraziavi ... a tutti per ilsupporto ... appena è in mio possesso la scheda vi contatto per dirvi come procede.. ho visto anche io il manuale ed ho notato che ci sono tutte le spiegazioni per smontare le varie schede .... :ok::inchino::inchino::inchino:

Hai mica idea esiste la possibilità di montare una scheda diversa, visto i problemi che presenta la 8400m GS?

Ciao a tutti, ho chiamato l'assistenza DELL per il mio XPS M1330 che presentava problemi di scheda video. DELL ha riconosciuto di aver montato una partita di schede con qualche problema ed ha deciso che anche se il pc non è più in garanzia sulle schede video la estende a 5 ANNI. Quindi, una volta appurato che il problema è la scheda video chiamate il centro assistenza DELL e vi sostituiscono la scheda madre IN GARANZIA. :ok:

Quindi, una volta appurato che il problema è la scheda video chiamate il centro assistenza DELL e vi sostituiscono la scheda madre IN GARANZIA....... :ok:

........se avete una scheda video della serie 8.se invece avete una 7900GS, che frigge forse ancor piu facilmente delle GeForce serie 8, vi attaccate, perche Dell non ha riconosciuto il palese difetto di fabbrica :sisi:

cmq, sono felice per te;) se un'azienda si comporta così, dà prova di onestà nei confronti dei suoi clienti. in fondo, un cliente insoddisfatto rischia di diventare un nuovo cliente della concorrenza.
ma la garanzia di 5 anni copre l'intero notebook, o soltanto la scheda video?

help me please!!!
icon_cry2.gif

salve a tutti sono un neoutente di questo forum
ho lo stesso identico problema e il difetto si è manifestato ieri sera giorni dopo l'anno di garanzia! ma come si fa..
ho già inviato una mail alla dell
e reistallato il so
sembra che per adesso funzioni

questa "ripresa" avrà vita breve ;) preparati a rispedirglielo per farti cambiare la scheda video.

lo penso pure io ho già coontattato la dell
la cosa strana è che avevo il bios abbastanza aggionrato e quindi il difetto doveva essere stato già corretto (versione A12)
infatti va con i driver base..
ed ho sempre utilizzato driver testati dalla dell!
in tutto questo mettiamoci pure che la garanzia è scaduta l'altroieri.. :mad:

una precisazione:
Su dell xps la scheda video è saldata alla scheda madre e non si puo sostituire ma va mandato alla casa madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro