PROBLEMA Problemi audio connettori

Krymo

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti, sto riscontrando un problema con il mio pc.
Mi hanno assemblato questo nuovo pc da gioco, il pc va molto bene ma il problema si riscontra quando provo a collegare le cuffie al pc.
Appena provo a connettere le cuffie non funziona l'audio, non sento nulla come se le cuffie non ci fossero.
Non possono essere le cuffie dato che le uso anche per altri dispositivi come la playstation 4 ed altro, se le connetto al pc non c'è aria viva di risposta.
Se serve qualche informazione in più fatemi sapere.
 
Soluzione
Con fortnite può succedere perché nelle impostazioni del gioco il microfono potrebbe essere bloccato o qualcosa del genere di default. Vai in impostazioni->impostazioni audio e assicurati che la chat vocale sia su sì e il metodo di chat vocale su microfono aperto. Dopodiché riavvia il gioco e vedi se i tuoi amici ti sentono. Altrimenti per testare in modo più veloce il microfono prova a registrarti col registratore vocale di windows
Ciao, si su Fortnite era tutto messo bene nelle impostazioni ma comunque nulla, ora che sono meno impegnato provo con ciò che avevamo detto ieri e vedo se la cosa si sistema.
Post unito automaticamente:

Con fortnite può succedere perché nelle impostazioni del gioco il microfono potrebbe essere bloccato o...

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Le colleghi dal case oppure da dietro il pc (mobo)
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Bene, collegarlo dietro...
Se senti l'audio andiamo a vedere dove è il problema..
Anzi ti spiego dopo:)
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ce la scritta su ogni connettore
CercA
Post unito automaticamente:

Ce la scritta su ogni connettore
CercA
Line out e mic
IMG_8414.JPG.jpg
 
Ultima modifica:

simomalpi

Utente Attivo
236
34
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
bequiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX II
HDD
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
GPU
Sapphire Rx 6900 XT Nitro+ Special Edition
Monitor
Acer Predator XB273K, LG 24GL600F
PSU
NZXT C750
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows 10/11/ Ubuntu/Manjaro/Pop! Os
Ciao, si ho messo questi attacchi ma ora non mi riconosce il microfono. le cuffie si sono connesse e l'audio riesco a sentirlo ma se faccio risolvi problemi per il microfono dice che non è connesso nulla.
Innanzitutto credo che il problema dell'entrata del jack del case a questo punto sia che non è ben collegato alla scheda madre... Riesci ad aprire il case e controllare che i cavi siano tutti messi bene?
 

Krymo

Nuovo Utente
22
0
Innanzitutto credo che il problema dell'entrata del jack del case a questo punto sia che non è ben collegato alla scheda madre... Riesci ad aprire il case e controllare che i cavi siano tutti messi bene?
Ciao, no purtroppo non sono molto bravo in queste cose ma quando metto il jack mi riconosce che sia entrato il jack per il microfono ma poi quando vado a fare la risoluzione dei problemi dice che non c'è nulla connesso
 

simomalpi

Utente Attivo
236
34
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
bequiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX II
HDD
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
GPU
Sapphire Rx 6900 XT Nitro+ Special Edition
Monitor
Acer Predator XB273K, LG 24GL600F
PSU
NZXT C750
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows 10/11/ Ubuntu/Manjaro/Pop! Os
Ciao, no purtroppo non sono molto bravo in queste cose ma quando metto il jack mi riconosce che sia entrato il jack per il microfono ma poi quando vado a fare la risoluzione dei problemi dice che non c'è nulla connesso
Allora, fammi capire un attimo.
I jack del case (quelli davanti quindi) non funzionano, perciò inserendo le periferiche in essi il pc non rileva niente. Mentre inserendo le periferiche nei jack della scheda madre (perciò dietro il pc) le cuffie funzionano ma il microfono, nonostante windows lo riconosca, non funziona. È giusto?
 

Krymo

Nuovo Utente
22
0
Allora, fammi capire un attimo.
I jack del case (quelli davanti quindi) non funzionano, perciò inserendo le periferiche in essi il pc non rileva niente. Mentre inserendo le periferiche nei jack della scheda madre (perciò dietro il pc) le cuffie funzionano ma il microfono, nonostante windows lo riconosca, non funziona. È giusto?
Si giusto, riconosce le cuffie ma l'audio si sente e il microfono no.
 

simomalpi

Utente Attivo
236
34
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
bequiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX II
HDD
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
GPU
Sapphire Rx 6900 XT Nitro+ Special Edition
Monitor
Acer Predator XB273K, LG 24GL600F
PSU
NZXT C750
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows 10/11/ Ubuntu/Manjaro/Pop! Os
Si giusto, riconosce le cuffie ma l'audio si sente e il microfono no.
Allora, per quanto riguarda il problema del microfono: innanzitutto ti direi di cercare su YouTube per esempio la risoluzione per questo problema. Può essere che ci sia qualche impostazione che te lo blocca. Se non riesci a risolvere provo a darti qualche consiglio. Perciò ti chiedo: con quale programma hai provato ad utilizzare il microfono? Esattamente quali cuffie usi (sempre che siano cuffie con microfono integrato, altrimenti quale microfono hai)?
Per quanto riguarda invece il problema dei jack del case se vuoi posso darti qualche dritta su come provare a risolvere il problema, però devi un attimo mettere le mani dentro al pc... Anche se non sei pratico comunque si tratta di un'operazione veramente facile. Intanto però proviamo a risolvere il problema del microfono
 

Krymo

Nuovo Utente
22
0
Allora, per quanto riguarda il problema del microfono: innanzitutto ti direi di cercare su YouTube per esempio la risoluzione per questo problema. Può essere che ci sia qualche impostazione che te lo blocca. Se non riesci a risolvere provo a darti qualche consiglio. Perciò ti chiedo: con quale programma hai provato ad utilizzare il microfono? Esattamente quali cuffie usi (sempre che siano cuffie con microfono integrato, altrimenti quale microfono hai)?
Per quanto riguarda invece il problema dei jack del case se vuoi posso darti qualche dritta su come provare a risolvere il problema, però devi un attimo mettere le mani dentro al pc... Anche se non sei pratico comunque si tratta di un'operazione veramente facile. Intanto però proviamo a risolvere il problema del microfono
Allora mi farà un giro su YouTube per vedere se trovo qualcosa, ho provato tramite un gioco che in questo caso era Fortnite ma niente segni il microfono sembra morto. Le cuffie sono delle Trust GXT 322 Carus.
 

simomalpi

Utente Attivo
236
34
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
bequiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX II
HDD
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
GPU
Sapphire Rx 6900 XT Nitro+ Special Edition
Monitor
Acer Predator XB273K, LG 24GL600F
PSU
NZXT C750
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows 10/11/ Ubuntu/Manjaro/Pop! Os
Allora mi farà un giro su YouTube per vedere se trovo qualcosa, ho provato tramite un gioco che in questo caso era Fortnite ma niente segni il microfono sembra morto. Le cuffie sono delle Trust GXT 322 Carus.
Con fortnite può succedere perché nelle impostazioni del gioco il microfono potrebbe essere bloccato o qualcosa del genere di default. Vai in impostazioni->impostazioni audio e assicurati che la chat vocale sia su sì e il metodo di chat vocale su microfono aperto. Dopodiché riavvia il gioco e vedi se i tuoi amici ti sentono. Altrimenti per testare in modo più veloce il microfono prova a registrarti col registratore vocale di windows
 

Krymo

Nuovo Utente
22
0
Con fortnite può succedere perché nelle impostazioni del gioco il microfono potrebbe essere bloccato o qualcosa del genere di default. Vai in impostazioni->impostazioni audio e assicurati che la chat vocale sia su sì e il metodo di chat vocale su microfono aperto. Dopodiché riavvia il gioco e vedi se i tuoi amici ti sentono. Altrimenti per testare in modo più veloce il microfono prova a registrarti col registratore vocale di windows
Ciao, si su Fortnite era tutto messo bene nelle impostazioni ma comunque nulla, ora che sono meno impegnato provo con ciò che avevamo detto ieri e vedo se la cosa si sistema.
Post unito automaticamente:

Con fortnite può succedere perché nelle impostazioni del gioco il microfono potrebbe essere bloccato o qualcosa del genere di default. Vai in impostazioni->impostazioni audio e assicurati che la chat vocale sia su sì e il metodo di chat vocale su microfono aperto. Dopodiché riavvia il gioco e vedi se i tuoi amici ti sentono. Altrimenti per testare in modo più veloce il microfono prova a registrarti col registratore vocale di windows
Ora c'è un altro problema, le cuffie hanno un loro adattatore personale da quando le ho comprate per usare i due ingressi (audio e microfono) il problema che sto riscontrando ora è che inserendo il jack completamente dentro l'adattatore non si sente nulla nemmeno più l'audio se invece non inserisco il jack completamente ma tipo a metà si sente benissimo l'audio e un fruscio anche tramite il microfono. Non vorrei che oramai sono le cuffie che sono andate.
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili