Problemi Audio con Pinnacle Pc Tv Pro

bbblues

Nuovo Utente
1
0
Ho da poco acquistato una scheda Pinnacle Tv / Radio e a parte i cani che ho tirato per installare i driver mi da un problema strano: dopo 30/40 secondi dall'avvio del programma, che sia Televisione o che sia radio, l'audio si interrompe!!
Per riattivare l'audio o chiudo e riavvio il programma, o entro nelle impostazioni del programma attraverso il tasto posto in basso a sinistra (quello fatto a chiave inglese) e senza modificare nulla esco con "Annulla" così facendo l'audio riparte per altri 30/40 secondi.........
Ho provato a disabilitare dal bios la scheda audio integrata comprando una Creative Audigy LS: il problema persiste. :muro:
Tenete presente che prima dell'attual Pinnacle ne possedevo un'altra, acquistata piu o meno nel 98 e perfettamente funzionante nel vecchio PC (233 MMX).
Quando ho spostato la vecchia scheda sul nuovo pc, mi ha dato lo stesso problema audio, ed è per questo che ho acquistato la nuova Pinnacle.
Evidentemente il problema non era la scheda Tv troppo vecchia.... solo che non riesco a capire come risolverlo.
Ho però notato che la scheda Video e la pinnacle utilizzano lo stesso IRQ (16) che comuncque il sistema non mi permette di modificare (almeno con le mie conoscenze)

Questa la macchina incriminata:
HP Pavilion a 128.it composto da:

AMD Athlon Xp 2600+ (2,08Ghz)
ATI Radeon 9200 a 128 MB
Audio integrata: Realtek AC'97 (disabilitata dal bios)
Audio ora attiva: Creative Audigy LS
512 DDR-SDRAM a 333 Mhz
non sono riuscito a capire il modello e la marca della scheda madre

Qualcuno mi sà aiutare?
Grazie
Andrea
 

dottorbonfy

Nuovo Utente
6
0
possibile soluzione

Ciao,
anch'io possiedo una scheda tv pinnacle pc tv pro, e anch'io ho avuto gli stessi problemi di audio. :muro:

Se usi norton antivirus, il problema può dipendere proprio da questo software. :boh:
Norton infatti, dalla versione 2003 in poi, prevede la protezione in tempo reale dei software di messaggistica, come yahoo messenger o msn messenger.
Devi disabilitare la protezione in tempo reale di msn, abilitata di default.

So che la cosa potrà sembrarti assurda, ma l'interruzione dell'audio dipende da questa opzione di norton antivirus.

Il problema è documentato anche nelle FAQ del sito pinnacle.

Ciao :D

DottorBonfy
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili