PROBLEMA Problemi attivazione adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arsan

Nuovo Utente
121
9
CPU
I5 4670k
Dissipatore
Noctua NH-U9s
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial M550 SSD + Maxtor 500GB 7200
RAM
Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
GPU
Sapphire RX580 8gb NITRO+
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Power Supply G 700w
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 pro
Salve a tutti!
Scrivevo in quanto da diversi anni mi ritrovo nella situazione in cui ogni volta che provavo ad attivare un'adsl (con qualsiasi operatore) ricevevo un rifiuto, anche se nel mio quartiere tutti i numeri civici di fianco al mio non hanno problemi a collegarsi a 20mb.
A forza di tentativi sono riuscito a sapere che per il mio numero civico la telecom, per l'attivazione di una nuova utenza, mi collega ad una centralina distante 5km anche se ne ho una (che è la più vicina) a 1,6km ed un'altra a 2,3km (ma quest'ultima si trova sotto un'altro comune).
La cosa strana è che guardando dove i vari numeri telefonici sono collegati, risultano tutti nella centrale più lontana anche se i possessori dei suddetti sostengono di essere collegati in quella più vicina (a detta del tecnico che li ha collegati).
Per ora sono collegato tramite linkem (ed anche qui per le loro mappe non dovrei essere collegato), ma vorrei finalmente trovare una soluzione a cavo essendo che oltre che per scaricare uso la connessione per il gaming.
 

ilboy

Utente Attivo
265
36
Se nessuno, Telecom compresa, vuole attivartela c'é poco da fare! Sei ai limiti di una centrale di città (quindi con molti operatori in ULL) o sei in mezza campagna?
 
  • Mi piace
Reazioni: Arsan

Arsan

Nuovo Utente
121
9
CPU
I5 4670k
Dissipatore
Noctua NH-U9s
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial M550 SSD + Maxtor 500GB 7200
RAM
Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro
GPU
Sapphire RX580 8gb NITRO+
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460PF
PSU
Power Supply G 700w
Case
Aerocool Aero 800
OS
Windows 10 pro
Se nessuno, Telecom compresa, vuole attivartela c'é poco da fare! Sei ai limiti di una centrale di città (quindi con molti operatori in ULL) o sei in mezza campagna?

Diciamo una via di mezzo..frazioni nell'interland cittadino circondati da campagna..tra l'altro vari tecnici telecom mi hanno detto che un anno fa hanno fatto i lavori di ammodernamento alla centrale alla frazione vicino (ad 1,6km)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili