problemi ati 6970 vedo a scatti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anello88

Utente Attivo
Messaggi
506
Reazioni
11
salve ragazzi ho un problema con la mia nuova scheda video che mi è arrivata ieri la ati 6970 della xfx ho un processore intel 650 i5, alimentatore da 700 wat modulare;
il problema e che tocco le impostazioni di catalyst control center e metto tutto al massimo in impostazioni applicazioni 3d wow mi crasha, skyriim invece mi va a scatti perche??????
aiutatemi per favore...
 
le impostazioni di ccc lasciale a default..i driver sono aggiornati? Hai disinstallato quelli che avevi prima?
 
le impostazioni di ccc lasciale a default..i driver sono aggiornati? Hai disinstallato quelli che avevi prima?
ciao si ho tolto tutti i driver della gt330 della invidia che avevo prima ovviamente poi ho scaricato il programma direttamente sul sito amd il catalyst control...si con default gira tutto senza problemi pero se vado a toccare le impostazioni si vede la differenza ad esempio su skyrim e non è poca e la mia scheda video penso che lo dovrebbe reggere anche abbastanza bene skyrim...quindi non se la scheda a questo punto è difettosa =( che dici di fare??? grazie intanto della risposta di prima!

---------- Post added at 17:29 ---------- Previous post was at 17:06 ----------

P.S anche con le impostazioni di ccc di default skyrim non è fluido... non penso sia normale...
 
Le schede difettose di solito presentano ben altri problemi.
Il CCC lascialo com'è, non lo toccare proprio, modifica le impostazioni dal gioco di volta in volta.
 
Le schede difettose di solito presentano ben altri problemi.
Il CCC lascialo com'è, non lo toccare proprio, modifica le impostazioni dal gioco di volta in volta.
ok ho provato lasciando ccc di default e mettendo skyrim con le impostazioni massime dal gioco stesso non è fluido lo stesso...non capisco il motivo.. ribadisco il mio pensiero che una ati 6970 da 2gb dovrebbe garantirmi un gioco abbastanza fluido anche sugli ultimi titoli...
spero possiate darmi qualche consiglio grazie!!
 
cioè tu ti stai chiedendo perchè la tua scheda nuova fa girare a scatti skyrim con tutto su ultra, filtri al max e magari usi anche una mod grafica enb? HAHHAHH solo una cosa: FPS BASSI non hai un 4 way sli gtx 680, usa un programma come fraps per vedere quanti fps hai e se vedi che sono sotto i 30, abbassa le impostazioni grafiche per avere un gameplay più fluido.
 
cioè tu ti stai chiedendo perchè la tua scheda nuova fa girare a scatti skyrim con tutto su ultra, filtri al max e magari usi anche una mod grafica enb? HAHHAHH solo una cosa: FPS BASSI non hai un 4 way sli gtx 680, usa un programma come fraps per vedere quanti fps hai e se vedi che sono sotto i 30, abbassa le impostazioni grafiche per avere un gameplay più fluido.
scusa ma non sono molto pratico di queste cose è la mia prima scheda video di fascia alta che posseggo da quando sono nato e ci ho speso 300 euro XD cmq ho abbassato come dici tu le impostazioni grafiche con profilo alto pero ho messo antialias a 4 e poi filtro ansitopo a 8!!
il massimo era antialis 8 e ansitopo a 16!!! allora tu dici che sia una cosa normale e che la scheda fa bene il suo lavoro ?? grazie in anticipo per la tua risposta
 
scarica fraps e guarda quanti fps fai..il refresh del monitor a quanto é impostato?
 
scarica fraps e guarda quanti fps fai..il refresh del monitor a quanto é impostato?
allora prima con tutte le impostazioni ultra e quindi antialias a 8 quindi il max e filtro ansiotopio al massimo quindi 16 andavo a 17 fps...
poi mettendo abbassando tutte le impostazioni ad alta e antialias a 4 e ansiotopio a 8 vado a 34-35 fps il refresh del mio monitor è di 60 hertz
ho un samsung a led full hd e sono collegato tramite hdmi...
 
scusa ma non sono molto pratico di queste cose è la mia prima scheda video di fascia alta che posseggo da quando sono nato e ci ho speso 300 euro XD cmq ho abbassato come dici tu le impostazioni grafiche con profilo alto pero ho messo antialias a 4 e poi filtro ansitopo a 8!!
il massimo era antialis 8 e ansitopo a 16!!! allora tu dici che sia una cosa normale e che la scheda fa bene il suo lavoro ?? grazie in anticipo per la tua risposta
io ho FPS a 60 con skyrim ad ultra ed ho una 6970

---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

CPU a meno di 200 euro per giocare, sfida tra Intel e AMD - Pagina 4 - Tom's Hardware
tu hai probabilmente limitazioni a causa della cpu e non a causa della VGA

---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 20:53 ----------

scarica MSI afterburner e guarda la frequenza che raggiunge la tua scheda:sisi:
(ci sono spesso "bug" di frequenze che vengono diminuite senza un motivo plausibile dai drivers)
Assicurati di chiudere tutti i programmi di rendering/registrazione

---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 20:53 ----------

Elder Scrolls V: Skyrim è un gioco popolare, frenato dal processore.
citazione della recensione in questione...

---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:56 ----------

cioè tu ti stai chiedendo perchè la tua scheda nuova fa girare a scatti skyrim con tutto su ultra, filtri al max e magari usi anche una mod grafica enb? HAHHAHH solo una cosa: FPS BASSI non hai un 4 way sli gtx 680, usa un programma come fraps per vedere quanti fps hai e se vedi che sono sotto i 30, abbassa le impostazioni grafiche per avere un gameplay più fluido.
invece dovrebbe andare benone skyrim con una GTX 680, dovrebbe andare circa a 60FPS con tutto ad ultra compreso filtri:sisi: il suo problema è la cpu molto probabilmente:(
 
che alimentatore hai di preciso?puoi overclockare il processore?
 
metti le impostazioni come le mie, io ho una gtx 570 e giro a 60 fps (uso il vsync se no ho dei strani bug grafici) senza vsync arrivo a 120 fps senza problemi,

screen impostazioni : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting




puoi dicci se vedi migliorie come ti hanno gia detto usa fraps per vedere quanti fps hai,

ps: poi spendere anche 500 euro per una scheda ma non puoi far girare al massimo tutti i giochi, forse con il 95% dei giochi potrai fare cosi ma ci sono alcuni giochi che richiedono come minimo uno sli di schede di fascia alta per non avere dei fps bassi, in'oltre una cosa che non mi piace propio di skyrim e che per farlo girare bene (soprattutto con le mod grafiche) serve una scheda con molta vram (cioè la memoria dedicata della vga)

in'oltre se vuoi un consiglio metti fai così per avere piu vram clicca sul tasto start e scrivi impostazioni di sistema avanzate cliccaci
clicca sul primo riquadro con scritto impostazioni (prestazioni ) e seleziona il pallino con scritto a destra regola in modo da ottenere prestazioni migliori poi fai applica e OK, così si avrai il desktop da vedere bruttissimo ma in gioco dovresti avere un aumento delle prestazioni, ti consiglio di fare questo ogni volta che devi giocare ad un gioco che sai che è "pesante" tipo skyrim o battlefield 3, e poi lo rimetti normale (cioè sul primo pallino, scelta automatica impostazioni migliori) per riavere la visuale normale

spero di esserti stato di aiuto :)
 
Ultima modifica:
io ho FPS a 60 con skyrim ad ultra ed ho una 6970

---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 20:51 ----------

CPU a meno di 200 euro per giocare, sfida tra Intel e AMD - Pagina 4 - Tom's Hardware
tu hai probabilmente limitazioni a causa della cpu e non a causa della VGA

---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 20:53 ----------

scarica MSI afterburner e guarda la frequenza che raggiunge la tua scheda:sisi:
(ci sono spesso "bug" di frequenze che vengono diminuite senza un motivo plausibile dai drivers)
Assicurati di chiudere tutti i programmi di rendering/registrazione

---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 20:53 ----------


citazione della recensione in questione...

---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:56 ----------


invece dovrebbe andare benone skyrim con una GTX 680, dovrebbe andare circa a 60FPS con tutto ad ultra compreso filtri:sisi: il suo problema è la cpu molto probabilmente:(

ciao allora non ho battelfied 3 a portata di mano purtroppo... cmq ho provato con il programma che hai detto tu e ho fatto partite il gioco per qualche secondo questi sono i risultati che mi sono venuti... scheda video.webp
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top