[Problemi] - ATI 4870 X2, ventola impazzita

• Autore discussione Autore discussione FLRSS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho salvato nel mio Hard Disk, 2 file di 128k r700.bin.
Comunque x quanto riguarda la cpu Slave non è avviabile la voce Fan settings
Per la master la ventola è:
Automatic mode, abilitato
Duty Cicle 20%
T min 70°
T max 114°
T Range 40° (opaco)
Dynamic Mode, abilitato
Target temperature 95, update every 4 secondi
Fan Manual mode (disattivata)
Fix duty cycle 20% (opaco)
PWM ramp on (abilitato), abilitato a 3 secondi
Hysteresis 5.
Il grafico mostra un grafico lineare su bassi valori di orrdinata.e Successivamentee ed im maniera costante e direttamente prorporzionale g sale fino al massimo ( il diagramma di default insomma).
Se agisco sulle velocità ventole, non succede assolutamente niente.

Ho fatto delle foto ed ho notato che dove ho messo le frecce, c'erano tra il pannello nero e il circuito stamapto come delle piccole guaine,come di gomma.
Nella foto 2 parte di essa si è staccata.
A chosa servono? Può essere questa la causa?
Posso rimetterle?Che materiale adoperare?.

Da quello che mi pare di capire dal tuo "italiano a pezzi" hai cambiato MOBO poi reinstallato tutto (sistema operativo..driver..) e ti da ancora o stesso problema?

Allora hai veramente qualche problema sulla scheda...BUTTALA!!!! haaha
...no!!!! a parte gli scherzi mandala in assistenza..non credo che la garanzia sia scaduta.

L'ho comperata a dicembre 2008.
Secondo te è scaduta?
Prima di spedirla aspetto la risposta dell'uomo del monte,Mister ATI
cioè Xfire.
Grazie per l'aiuto comunque,in queste occasioni ogni aiuto è apprezzatissimo.

L'ho comperata a dicembre 2008.
Secondo te è scaduta?
Prima di spedirla aspetto la risposta dell'uomo del monte,Mister ATI
cioè Xfire.
Grazie per l'aiuto comunque,in queste occasioni ogni aiuto è apprezzatissimo.

Puoi uppare il BIOS?

Ecco,i file.
Mi preparo per l'RMA ?(spero di no o almeno che me la accettino).
Su quelle guaine avevo ragione?
Nel bios mi appaiono le opzioni PCI-GFX-GPP (tutte e tre insieme in tre triplette, in ordine diverso: PCI-GFX-GPP,GPP-GFX-PCI, ecc...ho abilitato la prima,cioè quella che comincia con PCI).
Non ho montato alla mobo (neanche a quella precedente) lo spinotto per il forn panel Speaker (del tipo HDLED,PWLED,PWSW,RESET, per intederci),questro perchè nel mio case (HAF 932) lo spinotto e staccato e non so dove attacarlo.
Sarà quello che mi provoca sto disturbo?Anche perchè quando si dovrebbe sentire il 'bip' la scheda parte a tutta velocità,metre x i primi 3 secondi procede lentamente (dovrebbe essere il contrario in regola).
Grazie x l'aiuto Xfire.

Hai la ventola che parte a 70°, prova modificarti la tabbella delle temperature o clickando sul grafico delle temperature, spota a sinistra il valore minimo.

Usa RBE per aprire il BIOS (master).
Se te la senti modificalo e flashalo, altrimenti vai di RMA

ATI Flash,gira su DOS.
Devo procurarmi un'immagine per il Dos.
Ho provato a modificare una copia del BIOS Master, ai parametri (scusa se cito altri forum)di Extreme Hardware forum.
Domani con l'altro PC (sto diventando sordo co sta benedetta ventola),mi procuro l'immagine e poi provo a flashare.
Se non va.....beh almeno non ho buttato al confezione originale della scheda.Peccato che un mio amico x RMA ha aspettato 6 mesi x riottenere la scheda (dicono che le riparano/sostituiscono in Germania).
Grazie comunque, Xfire...sei grande come sempre:ok:

Modificato e flaschato secondo la guida.
Niente! Stesso problema.
Mi sa che deve esserci qualche difetto tra ventola e GPU, visto che la riconosce come 0rpm e la lancia sempre a 100%.
un contatto forse chissà.
A 'sto punto non OSO metter mani alla scheda,impacchetto tutto e che ci pensino loro,un ultima cosa che mi lascia l'amaro in bocca......questa bestia l'ho posseduta solo 3mesi e mazzo poi il guasto:mad:,Mha!speriamo che RMA l'accetti:inchino:.
Grazie a tutti per l'aiuto;)

P.S. Al computer x il lavoro ci metto la fetecchia di XT1950pro e smonto l'ASUS 3870 1g DDR4, la metto sul PC da Gioco (non sarà la besitolina del R700, ma nei mesi...molti....in cui non avrò la riavrò,andrà benone).

Mi sorge un sospetto.
Secondo voi la causa dei miei guai è da attribuire a quanto raffigurato nelle foto?.
A posto della stoffa bianca mancante,posso metter del silicone?
Quella 'gocccia di metallo fuso' è solo una saldature o qualcosa si è fritto?
Grazie, ciao.
Allego le foto x i dettagli.
Natualmente se qualcuno ha una scheda uguale alla mia.....può controllare meglio.

senti , sarò io ma le immagini sono troppo piccole , non riesco nemmeno a capire quello che hai scritto :boh:

Impacchettato tutto e portato al negoziante.
Grazie a Dio, ci penserà lui a contattare la ATi ecc..
Speriamo che l'accettino e la sostituiscano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro