Problemi Asus WL500G

scaricodadio

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e chiedo subito l'aiuto degli esperti :boh:

A casa ho una piccola rete locale, e tutti i pc hanno installato winxp pro alcuni con sp1 e altri (purtroppo) con sp2.
Fino a pochi giorni fa erano tutti collegati in rete tramite un hub 10/100 a 10 porte, e fin qui tutto bene.
Per eliminare i cavi di rete che mi giravano per mezza casa, ho avuto la bella pensata di dotare i due pc più lontani di schede wireless (sono asus WL138G per entrambi) pensando di collegarli alla rete locale tramite l'ASUS WL500G ed installanto eventualmente un ripetitore di segnale a mezza strada (ho scelto un ASUS WL330)

Succede quanto segue :muro: :muro:

Il WL 500 e il WL 330 non si vedono nemmeno. Mi spiego meglio: anche se li metto a 10 cm di distanza, non si collegano l'uno all'altro nonostante i mac siano settati nel modo corretto e gli IP siano della stessa classe 192.168.1.1 per il 330 e 192.168.1.2 per il 500, subnet 255.255.255.0

Se utilizzo solamente il 330 in modalità AP tutto fila liscio, nel senso che condivido file e connessione internet solo che la portata è scarsa e spesso il segnale viene meno.
Stessa cosa se utilizzo solo il 500, ma solo in modalità AP perchè in modalità Home Gateway o Router proprio non c'è verso di configurarlo.

Però da neofita delle reti mi chiedo: ma i due access point, una volta che sono configurati con lo stesso SSID, la stessa password ecc ecc non dovrebbero comunicare tra loro senza tanti problemi???
Ho comprato tutto della stessa marca apposta ma mi sa che ho fatto una cavolata... in più Asus offre assistenza online solo per i notebook.
Beh... grazie, ma mi sa che la prossima volta prima di comprare qualcosa quanto meno chiederò in giro.

Se avete qualche dritta... grazie mille :ueue: :ueue:

Mau.
 

martialg

Nuovo Utente
1
0
asus wl500g

ciao
non so aiutarti ma vorrei approfittarne per chiederti se il wl500g funziona bene per la condivisione di HD esterni e stampanti. a proposito, quante uscite usb ha?

grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili