Problemi asus a7a266-e

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Boia

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti allora ecco il mio quesito: Mi hanno regalato un sacco di componeti pc ed ora li sto mettendo insieme per fare un pc da ufficio. Il problema è che parte, girano tutte le ventole, ma non arriva nessun segnale video al monitor.
Ho provato a sostituire la vga ma niente, ho tentato di cambiare le ram ma niente, ho staccato tutte le periferiche ma niente, ho provato perfino a farlo partire senza ram, ma nessun beep, come se non "facesse l'esame del sistema".
Allora i componenti sono questi:
Mobo Asus A7a266-e
Ram 384mb di sdr, e 1 giga di ddr pc3200 (ovviamente non le ho messe insieme).
Hdd Quantun fireball
Asus lettore dvd e masterizzatore cd
Ali. marca sconosciuta (ma funzionante) da 450w
Skvideo ho una tnt2m64 e una Kiro2
Cpu Duron 1.3 ghz
Suggerimenti???????????

Ciao a tutti allora ecco il mio quesito: Mi hanno regalato un sacco di componeti pc ed ora li sto mettendo insieme per fare un pc da ufficio. Il problema è che parte, girano tutte le ventole, ma non arriva nessun segnale video al monitor.
Ho provato a sostituire la vga ma niente, ho tentato di cambiare le ram ma niente, ho staccato tutte le periferiche ma niente, ho provato perfino a farlo partire senza ram, ma nessun beep, come se non "facesse l'esame del sistema".
Allora i componenti sono questi:
Mobo Asus A7a266-e
Ram 384mb di sdr, e 1 giga di ddr pc3200 (ovviamente non le ho messe insieme).
Hdd Quantun fireball
Asus lettore dvd e masterizzatore cd
Ali. marca sconosciuta (ma funzionante) da 450w
Skvideo ho una tnt2m64 e una Kiro2
Cpu Duron 1.3 ghz
Suggerimenti???????????

Il manuale non risolve il problema, clear Cmos fatto in primis ma nada

Se la scheda madre non da nessun bip senza ram o scheda video allora prob è questa che non funziona. Infatti in base al tipo di componente mancante ci dovrebbero essere diversi tipi di segnalazioni acustiche

Se la scheda madre non da nessun bip senza ram o scheda video allora prob è questa che non funziona. Infatti in base al tipo di componente mancante ci dovrebbero essere diversi tipi di segnalazioni acustiche
Si e no.. ti spiego.... ieri sera ho sostituito la mobo e si è avviata subito, poi dopo che ho cambiato il boot dal bios ha dato lo stesso problema dell'altra.....

Per caso ho notato che c'è una lievissima dispersione di corrente che include tutto il case, puo' interferire nel boot della mobo?

Allora prova a vedere se questa volta togliendo le ram o la scheda video la mobo te le segnala mancanti con dei bip. Se si prob devi aggiornare il bios perchè (penso) le ram sono compatibili.

Allora prova a vedere se questa volta togliendo le ram o la scheda video la mobo te le segnala mancanti con dei bip. Se si prob devi aggiornare il bios perchè (penso) le ram sono compatibili.

Risolto..... sono uun XXXXXXXX.... questa mobo portava un athlon thunder 900mhz, io invece avevo messo su un Duron 1300 mhz, il bios lo vedeva subito, ma probabilmente per farla andare devo aggiornare il bios.

E' una legend qdi kenetiz 7b

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro