problemi AMD Radeon hd 6970

Pubblicità

Chris_02

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Ciao a tutti, pochi giorni fa ho fatto un upgrade della mia scheda video passando da una AMD Radeon HD 5450 (1GB) ad una AMD Radeon HD 6970 (2GB), appena arrivata la monto subito, ma appena accendo il pc già dall'avvio la schermata e verde, quindi riavvio il pc e tutto apposto, pc acceso vado subito ad installare i driver più recenti, ma dopo pochi secondi appare un errore, quindi decido di aprire gestione dispositivi per vedere se c'era nell'elenco, ma noto che non c'é proprio la sezione "schede video" ma questo: "Driver Controller Video Compatibile VGA" con un triangolino giallo ed un punto esclamativo nella sezione "Altri dispositivi".
Premetto che la vecchia scheda video funzionava.
Componenti:
scheda madre: Asrock FM2A88X EXTREME4+
Processore: AMD athlon x4 760k
Ram 8gb ddr3 1600mhz
ssd samsung 500gb
Alimentatore 500W

Premesso che nell'usato, per di più un usato decennale, le sorprese sono sempre dietro l'angolo, sei passato da una schedina con un assorbimento irrilevante ad una da 250w.

La prima cosa da sapere è il modello dell'ali.

Ora devi fare una scelta: puoi indagare cercando una soluzione al problema indipendente dalla cinesata con cui lo alimenti ma sapendo che, volessi sfruttare la scheda, dovresti comunque cambiare alimentatore, oppure cambi alimentatore senza certezza della riuscita ma sapendo che, qualora risolvessi, non avresti altri limiti.

Ora devi fare una scelta: puoi indagare cercando una soluzione al problema indipendente dalla cinesata con cui lo alimenti ma sapendo che, volessi sfruttare la scheda, dovresti comunque cambiare alimentatore, oppure cambi alimentatore senza certezza della riuscita ma sapendo che, qualora risolvessi, non avresti altri limiti.
Mi sa che cambio alimentatore il prima possibile ma dato la disponibilità economica non credo di riuscirci presto, comunque allego foto dell’alimentatore

Allegati

• FBF6F283-76CC-4AFD-AEA8-9C472943D956.webp
    FBF6F283-76CC-4AFD-AEA8-9C472943D956.webp
    568.6 KB · Visualizzazioni: 38
ha 18A sulla linea dei +12v ciò significa che eroga 216watt ( almeno cosi dice, ma ti assicuro che ne eroga a malapena 150 di watt e anche male ). La Radeon HD 6970 ha un tdp di 250 watt, come pretendi di avviare il pc con quel alimentatore ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro