PROBLEMA Problemi all'avvio del PC

Pubblicità

Guscio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ieri sera di punto in bianco senza nessun preavviso, il pc ha smesso di funzionare, o meglio premo il tasto di accensione, alla scheda madre arriva un input, partono tutte le ventole per 1 secondo e poi tutto si spegne, automaticamente questa operazione si ripete all'infinito finchè non spengo l'alimentatore (ovviamente queste cose succedono dopo 1 mese che è scaduta la garanzia su tutti i componenti del pc :cav:)

Ho provato a sostituire l'alimentatore con un altro compatibile ma il problema persiste, ho provato tutti i miei componenti nel pc di mia moglie e tutto funziona correttamente (sono 2 pc praticamente identici).
Ho provato a staccare tutte le periferiche lasciando solo il connettore a 24 pin e quello a 8 ma nulla, anche rimuovento ram e processore.

Vi elenco i componenti:

Cooler master GX550w
MSI P67A-G45
i5 2500k
2x4gb g.skill ripjaws ddr3 1600
MSI GTX 560ti twin frozrII
Samsung 830 256gb
WD Caviar blue 500gb

Non mi è mai capitato un problema del genere, dai test deduco possa essere la scheda madre, se a qualcuno è già successo, magari evito di ordinare componenti per niente :help:

Grazie mille

P.S. Non so se può aiutare, ma la scheda madre è dotata di 4 led denominati CPU Power Led (o una cosa del genere), ecco nel normale funzionamento tutti e 4 sono accesi, mentre ora se ne accende solo 1 per quel secondo che resta acceso.

Ultima modifica:
Ciao! abbiamo avuto lo stesso problema in ufficio ed abbiamo sostituito la scheda madre con successo.
Probabilmente non gestisce più bene il passaggio di informazione tra cpu e ram.
Provala a sostituire con quella dell'altro pc giusto per prova.
Non la montare nel case. scheda sul banco e metti solo processore e ram, vga e lo speaker interno (per il bip del bios). per i connettori cavo alimentazione, tastiera (per vedere se fa lampeggiare i led tastiera) e cavo vga. se riesci ad accenderla anche senza attaccare il tasto di accensione meglio ancora (fai fare contatto con il giravite tra i 2 pin dove va collegato il cavetto del tasto on, ma credo da come parli che tu sappia gia farlo ;) ). se il bios parte rimonta i dischi e quant'altro avevi collegato e sempre sul banco farla ripartire e sicuramente funzionerà tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro