Ho una tv Samsung UE40JU6500 e fino a circa un mese e mezzo fa si collegava senza problemi ad internet via wi-fi. Poi di colpo sono sorti i problemi: o la tv non si collega al router o si collega al router ma non ad internet oppure si collega af internet ma la connessione non dura più di 5 minuti.
Provato ogni cosa: ripristino Smarthub, hard reset factory, impostazione manuale di ip locale, subnet mask, nuovi dns ma nulla. Aperto manualmente le porte usate dalla tv nel router sempre e solo un buco nell'acqua. Altra cosa curiosa tutti gli altri dispositivi che ho a casa si collegano al mio router Tp-link senza problemi e se creo un hotspot con l'iphone la tv riprende a funzionare. Volete sapere la ciliegina sulla torta: sono davanti alla diagnostica dell'app Netflix: mi segnala on line tutti e 3 i server Netflix ma la verifica di rete non è andata a buon fine per mancanza di connessione internet!!!!!!!!!!!
Potrebbe essere la trama per un nuovo un nuovo sequel dell'esorcista... chi lo sa magari anche i demoni si aggiornano e magari nel 2016 alle anime preferiscono i firmware delle smart tv?
Avevo pensato anche di usare Wireshark per vedere a cosa si connette. Da quanto ho capito nelle smart tv samsung tutti i dati passono per un server Samsung che funziona in modo simile ad un proxy...magari per qualche astruso motivo il sito di Samsung risulta essere irragggiungibile sulla mia linea...La cosa però in pratica è risultata più facile a dirsi che a farsi. Non lo so, essendo appassionato di informatica la cosa mi intriga, ma al contempo non riesco a vedere la luce. C'è qualche anima pia in grado di sguarciare queste tenebre quanto mai fitte?
P.S il modem dista circa 6-7 m dalla tv, non ci sono muri. Chiamato anche il supporto clienti Samsung che arrampicandosi sugli specchi fra un po' stava per proporre l'ipotesi di attività aliene nella mia zona... A parte gli scherzi, ora mi rimanete solo voi...
Provato ogni cosa: ripristino Smarthub, hard reset factory, impostazione manuale di ip locale, subnet mask, nuovi dns ma nulla. Aperto manualmente le porte usate dalla tv nel router sempre e solo un buco nell'acqua. Altra cosa curiosa tutti gli altri dispositivi che ho a casa si collegano al mio router Tp-link senza problemi e se creo un hotspot con l'iphone la tv riprende a funzionare. Volete sapere la ciliegina sulla torta: sono davanti alla diagnostica dell'app Netflix: mi segnala on line tutti e 3 i server Netflix ma la verifica di rete non è andata a buon fine per mancanza di connessione internet!!!!!!!!!!!
Potrebbe essere la trama per un nuovo un nuovo sequel dell'esorcista... chi lo sa magari anche i demoni si aggiornano e magari nel 2016 alle anime preferiscono i firmware delle smart tv?
Avevo pensato anche di usare Wireshark per vedere a cosa si connette. Da quanto ho capito nelle smart tv samsung tutti i dati passono per un server Samsung che funziona in modo simile ad un proxy...magari per qualche astruso motivo il sito di Samsung risulta essere irragggiungibile sulla mia linea...La cosa però in pratica è risultata più facile a dirsi che a farsi. Non lo so, essendo appassionato di informatica la cosa mi intriga, ma al contempo non riesco a vedere la luce. C'è qualche anima pia in grado di sguarciare queste tenebre quanto mai fitte?
P.S il modem dista circa 6-7 m dalla tv, non ci sono muri. Chiamato anche il supporto clienti Samsung che arrampicandosi sugli specchi fra un po' stava per proporre l'ipotesi di attività aliene nella mia zona... A parte gli scherzi, ora mi rimanete solo voi...